Dal 16 al 20 settembre 2023, si terrà il Lillehammer International Nordic Combined Camp. L’evento è aperto a 35 partecipanti, che possono salire di numero perché si punta ad avere atleti e allenatori provenienti da diverse nazioni. Per prendervi parte bisognerà aver compiuto almeno sedici anni.
Questo International Camp, che si svolgerà al Lillehammer Olympic Legacy Sport Center ha un programma che vuole permettere ad allenatori e atleti presenti di migliorare le proprie abilità in questa disciplina invernale.
L’evento, che avrà la durata di quattro giorni e viene organizzato insieme alla Federazione Norvegese di Sci, consiste in una parte pratica e un’altra teorica. Le atlete e gli atleti presenti avranno delle sessioni di allenamento sul Lysgaardsbakken K90 e K123, ma anche allenamenti sugli skiroll per migliorare le proprie capacità motorie. Inoltre vi sarà la possibilità di svolgere delle sessioni di allenamento con i due atleti più forti al mondo nella combinata nordica: Gyda Westvold Hansen e Jarl Magnus Riiber.
Nella passata stagione, alcuni atleti e allenatori italiani parteciparono proprio a questo evento, svolgendo quindi allenamenti nella località olimpica norvegese.
Ecco come iscriversi.
Combinata Nordica – “Allenatevi con Jarl Magnus Riiber e Gyda Westvold Hansen”; dal 16 al 20 settembre ecco il Lillehammer International Nordic Combined Camp
Ti potrebbe interessare
Fondo – Michael Hellweger ritrova la nazionale: “Sarò come sempre motivato al massimo”
Il classe '96 ritrova la nazionale dopo tanti sacrifici e una stagione molto positiva: "È una bella opportunità; lo
Sci di Fondo – Nella stagione 2019/20 previsto un nuovo Ski Tour in Scandinavia
Dal 15 al 23 febbraio 2020 è previsto un nuovo Tour nel calendario tra Svezia e Norvegia; ci sarà anche una gara di
Continental Cup – Takanashi guida la tripletta giapponese in gara uno a Lillehammer, Muranka vince la lotteria maschile
Come prevedibile campo partenti di lusso per le competizioni cadette femminili a Lillehammer: Sara Takanashi vince