Una saga che ha appassionato e appassiona miglioni di persone in tutto il mondo, sia in versione cartacea che cinematografica. Harry Potter ha venduto oltre 600 milioni di copie, gli otto film della serie hanno incassato in totale poco meno di 8 miliardi di dollari. Un’autentica passione per giovani e meno giovani, che ha ispirato e lo fa ancora oggi intere generazioni.
Tra i grandi appassionati della serie ci sono i due biatleti svedesi Sebastian Samuelsson e Jesper Nelin. Come ha rivelato l’Expressen nel corso della pausa primaverile, i due hanno deciso di passare due serate insieme per vedere poi l’intera saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling.
Una pazzia da autentici cultori di Harry Potter, se si considera che in totale hanno passato la bellezza di venti ore consecutive sul divano! «Avevamo programmato di farlo già durante l’inverno – ha raccontato Jesper Nelin sull’Expressen – Sebbe era davvero emozionato. Ho dormito a casa sua la notte prima e la notte successiva. Era così emozionato che si è svegliato prima che suonasse la sveglia, cosa che non gli capita mai così presto la mattina». I due si sono alzati alle 6 di mattina, per restare poi svegli fino alle 2 di notte, 20 ore filate.
«È stato molto divertente, ma eravamo molto stanchi – ha aggiunto Nelin – le ultime ore sono state complicate».
Non contenti delle venti ore di visione, i due si sono anche divertiti nel mettere in scena un simpatico video sui social, con Samuelsson nella parte di Harry Potter e Nelin di Voldemort.
Biathlon – La folle passione di Samuelsson e Nelin: venti ore sul divano a guardare tutta la saga di Harry Potter!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quanti assenti ai Campionati Norvegesi: anche Lægreid e Knotten fermati dal covid
Sarà un evento con tante assenze quello dei Campionati Nazionali Norvegesi in programma a Vik. All’interno
Skiroll: ad Alliansloppet brilla la stella di Emanuele Becchis
Successo nella sprint per il cuneese, nella gara femminile terzo e quarto posto per Anna e Lisa Bolzan
Sci di Fondo – Minneapolis, FIS avverte gli atleti: “Non correte al buio nel parco vicino all’hotel”
A Minneapolis ieri si è respirato un clima di festa, con il debutto della città nel programma di Coppa del Mondo e