Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un’esperienza da opinionista tv. Nell’anno che ha seguito il suo ritiro dalle competizioni, Erik Lesser ha fatto tanta esperienza e non si è fatto mancare nulla.
Dopo una carriera molto bella, nella quale ha vinto due ori (uno individuale), tre argenti e due bronzi iridati, due argenti (uno individuale) e un bronzo olimpici, Lesser torna a lavorare con DSV biathlon, la federazione tedesca, nel centro federale di Oberhof.
A svelarlo è stato l’atleta stesso con un post apparso sui propri profili social: «Da atleta ad allenatore in 365 giorni! Una nuova prospettiva, allenatore di tiro a Oberhof. Primo giorno di lavoro».
Nel corso della sua carriera, escludendo le gare di squadra, Lesser ha sparato con una percentuale del 85.33%, con il 91.05% a terra e il 79.60% in piedi. Addirittura nell’ultima stagione della sua carriera, il forte biatleta tedesco aveva chiuso con un fantastico 96.8% nelle serie a terra. Insomma, sicuramente avrà tanto da insegnare agli atleti che si recheranno al centro federale di Oberhof.
Biathlon – “Da atleta ad allenatore in 365 giorni”, per Erik Lesser parte una nuova avventura!
Ti potrebbe interessare
Biathlon, VIDEO – Mona Brorsson: “La scorsa stagione mi ha dato fiducia e ora sogno una medaglia ai Mondiali”
Una Mona Brorsson rilassata e sicura di sé quella che abbiamo incontrato davanti al Dolomiti Apart & Rooms
Fondo – Jonna Sundling: “Ad Oberstdorf è stato bello dimostrare a me stessa di poter stare lassù”
La svedese ha rilasciato un'intervista in patria nella quale ha parlato della sua stagione, guardando già avanti a
Sci di fondo – Andrew Musgrave rivela: “Mi sono addormentato a Lahti e ho perso la festa di fine stagione. Deluso dai miei compagni…”
Il fondista britannico Andrew Musgrave ha raccontato per la prima volta un retroscena che lo riguarda da