Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un’esperienza da opinionista tv. Nell’anno che ha seguito il suo ritiro dalle competizioni, Erik Lesser ha fatto tanta esperienza e non si è fatto mancare nulla.
Dopo una carriera molto bella, nella quale ha vinto due ori (uno individuale), tre argenti e due bronzi iridati, due argenti (uno individuale) e un bronzo olimpici, Lesser torna a lavorare con DSV biathlon, la federazione tedesca, nel centro federale di Oberhof.
A svelarlo è stato l’atleta stesso con un post apparso sui propri profili social: «Da atleta ad allenatore in 365 giorni! Una nuova prospettiva, allenatore di tiro a Oberhof. Primo giorno di lavoro».
Nel corso della sua carriera, escludendo le gare di squadra, Lesser ha sparato con una percentuale del 85.33%, con il 91.05% a terra e il 79.60% in piedi. Addirittura nell’ultima stagione della sua carriera, il forte biatleta tedesco aveva chiuso con un fantastico 96.8% nelle serie a terra. Insomma, sicuramente avrà tanto da insegnare agli atleti che si recheranno al centro federale di Oberhof.
Biathlon – “Da atleta ad allenatore in 365 giorni”, per Erik Lesser parte una nuova avventura!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Mondiale_Ruhpolding_2022/sprint_7_lesser_-_dmytro_yvenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Turismo – Alpe di Siusi: un mondo di opportunità per una vacanza attiva nell’altipiano più grande d’Europa
Incantevoli e magici d’inverno, imponenti e mozzafiato d’estate: non c’è un momento
Rivivi il Bergamo Ski Tour 2020 grazie alla fotogallery di Flavio Becchis
Le immagini di Universo Nordico per tornare sull'emozionante weekend dei Campionati Italiani a Gromo e Schilpario
Skiroll, Coppa del Mondo Junior – Bylinko domina l’inseguimento, un’ottima Sordello è quarta
La russa si è imposta davanti alle connazionali Bolshakova e Daybova; bella prova della cuneese giunta a un passo