La FIS ha annunciato che Simon Caprini è il nuovo assistente race director della Coppa del Mondo di sci di fondo, affiancando così Michal Lamplot. Ex atleta, il quarantenne francese è stato per dodici anni il Racing Manager della Rossignol per il settore nordico, costruendo così una fitta rete di conoscenze e rapporti, lavorando sempre vicino a squadre e atleti.
«Dopo tanti anni fantastici con la famiglia Rossignol – ha affermato Caprini nel comunicato diffuso dalla FIS – era giunto il momento di voltare pagina. La posizione di Assistant Race Director mi permette di utilizzare le mie conoscenze per aiutare a sviluppare lo sci di fondo con il team FIS. Sono anche felice di poter continuare a lavorare nello stesso ambiente con tutti gli amici che ho incontrato lungo la strada».
Il direttore delle gare della FIS, Michal Lamplot è convinto che Simon Caprini sia una grande aggiunta alla squadra: «Per noi, Simon è perfetto per il ruolo. Non solo ha una vasta conoscenza dello sport da diverse prospettive, ma ha anche una vasta rete di conoscenza con atleti, allenatori e staff delle squadre. Simon ci sarà di grande aiuto per continuare a sviluppare lo sci di fondo».
Dalla Rossignol alla FIS: Simon Caprini nuovo assistant race director dello sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Squadra A torna al lavoro: due gruppi tra Anterselva e Val Martello
Come annunciato a Fondo Italia da Fabrizio Curtaz, la Squadra A effettuerà alcuni raduni in due gruppi di lavoro
Biathlon – Un mese esatto all’IBU Cup in Val Martello
L’IBU Cup 2023/24 ha preso il via la scorsa settimana a Kontiolahti, in Finlandia, dove si è disputata la prima
Summer Cross Country: i 267 iscritti stanno testando la pista di Forni Avoltri
Giornata di prove presso l'impianto friulano; ecco tutti gli iscritti per le gare di sabato 2 e domenica 3 settembre