Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Välbe invita Stepanova a mettere la testa “in ordine”, ma la risposta social dell’atleta sorprende e fa discutere

Critiche e risposte. Il rapporto tra Elena Välbe e Veronika Stepanova esternamente non appare idiliaco, con l’ex campionessa dello sci di fondo sovietico e russo che apprezza le qualità della sciatrice Stepanova, ma non quelle della "influencer" che continua a esporsi di continuo sui media, sia attraverso i social che la sua collaborazione con Match TV, dove ha un suo spazio.
Più volte Välbe ha invitato l’atleta a non esagerare con l’esprimere le proprie opinioni politiche o commentare ogni cosa accade nel mondo dello sci di fondo, ma concentrarsi esclusivamente sull’allenamento nello sci di fondo. Consigli andati sempre inascoltati, visto che Stepanova sembra ogni giorno più coinvolta dalla sua voglia di esprimersi ed essere quasi sovraesposta.
Ora questo particolare rapporto tra Välbe e Stepanova ha visto scriversi un nuovo capitolo, nel quale per la prima volta l’atleta è sembrata quasi ribellarsi alla massima dirigente dello sci di fondo russo, addirittura irridendola sui social.
In una recente intervista quando sono state pubblicate le squadre russe di sci di fondo, Välbe aveva nuovamente parlato di Stepanova, invitandola nuovamente a concentrarsi sulle cose importanti del suo lavoro: «Credo che Veronica debba mettere in ordine la testa – ha affermato a Match TV – pensare prima di tutto ad allenarsi e farlo molto bene, affinché sia durante le prossime stagioni che alle Olimpiadi possa trovare una buona esperienza e soprattutto essere in ottima forma».
Un normale consiglio, che una donna matura, da anni nel mondo dello sci di fondo, ha dato a un’atleta della sua squadra, visto che è la responsabile del settore sci di fondo. A sorprendere è stata però la risposta di Stepanova, arrivata ovviamente via social e anche telegram, dal momento che l’atleta è pure in possesso di un proprio canale. L’olimpionica classe 2001, infatti, ha pubblicato il titolo dell’articolo con le dichiarazioni di Välbe e due fotografie in cui mostra di essersi sistemata i capelli, aggiungendo la scritta: "Mettere in ordinere la testa". Insomma una risposta ironica, ma che forse appare fuoriluogo e di poco rispetto nei confronti di una figura come quella di Välbe. Immaginiamo che nelle prossime settimane arriverà un chiarimento e l’atleta mostretà al contrario il massimo rispetto per chi ha fatto la storia della disciplina, prima da atleta e oggi da dirigente.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image