Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klæbo vince il City Sprint di Mosjøen! Il combinatista Riiber si ferma in semifinale

Con o senza Nazionale alle spalle, il finale non cambia: Johannes Høsflot Klæbo vince (quasi) sempre. È accaduto anche oggi, sabato 29 aprile 2023, in occasione del City Sprint di Mosjøen, dove il fondista ha conquistato il primo successo da quando ha annunciato la sua "separazione" dalla squadra norvegese, precedendo al traguardo Harald Astrup Arnesen.
La gara si è svolta su neve molto bagnata, tanto che lo stesso Klæbo ha ammesso le difficoltà riscontrate: "Il manto nevoso sta diventando sempre più umido. Ci divertiamo, anche se a tratti diventa faticoso", ha commentato ai microfoni di TV2 subito dopo la disputa della semifinale.
Tra i partecipanti c’era anche Petter Northug, il quale non è riuscito a superare la semifinale e ha riscontrato difficoltà anche nella finale B, mentre a suo fratello Even è andata meglio, perlomeno fino all’inciampo nella finalissima, che ha compromesso le sue chance di vittoria.
Alla kermesse hanno preso parte anche alcuni protagonisti della combinata nordica, non ultimo Jarl Magnus Riiber, il cui cammino si è però fermato in semifinale, conclusa al terzo posto (era nella batteria di Klæbo, ndr).
Fra le donne, trionfo della svedese Johanna Hagström davanti a Hanne Wilberg Rofstad.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image