Émilien Jacquelin prova a ripartire più forte di prima. Il biatleta francese, che ha deciso di chiudere anzitempo una stagione decisamente complicata, punta a vivere un inverno da protagonista e sa bene che, per centrare il risultato, occorrerà allenarsi duramente e immagazzinare chilometri nelle gambe.
Ecco perché, come peraltro è già avvenuto in passato con altri protagonisti della sua stessa disciplina sportiva invernale, il prossimo 24 giugno Jacquelin sarà al via della Maratona del Monte Bianco, organizzata a Chamonix, in Alta Savoia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso 27enne ("Mi sto allenando nonostante sia in vacanza", dice nel video postato sui social), precisando che correrà la 23 chilometri e augurandosi di vedere numerosi tifosi lungo il percorso, con cui condividere l’emozione della gara.
Proprio alla Maratona del Monte Bianco, nel 2022, Gilonne Guigonnat e Camille Bened, membri del gruppo di allenamento B della squadra francese di biathlon, centrarono la top 10 della 10 chilometri, come ricordano i colleghi di "Nordic Mag".
Biathlon – Émilien Jacquelin parteciperà alla Maratona del Monte Bianco: “Correrò la 23 km”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Anterselva_2023/Sprint_M/emilien_jacquelin_sci_dmytro_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Il Team Livigno incontra i media; il consiglio di Michela Moioli ai giovani fondisti Veronica Silvestri e Nicolò Cusini
L'evento digitale è stato moderato da Andrea Vidotti; presente il presidente di Apt Livigno, Luca Moretti, assieme
Biathlon – Alpen Cup in Val Ridanna: Paolo Rodigari vince l’individuale senior
La gara era valida anche per la Coppa Italia: oltre al livignasco, vincono nella competizione nazionale anche Kevin
Skiroll – Norvegia con solo cinque atleti a Shchuchinsk: assente Korsæth, detentore della Coppa del Mondo!
Il detentore della Coppa del Mondo, Amund Korsæth, sarà il grande assente nella tappa d’apertura della Coppa