Lo scorso inverno ha raggiunto la bellezza di cento gare nel circuito dello Ski Classics. A 35 anni, Morten Eide Pedersen ha ancora tanta voglia di mettersi alla prova e battersi sulle lunghe distanze. Il fondista norvegese ha infatti deciso di proseguire la sua carriera ancora per un’altra stagione, vestendo la divisa del Team Eksjöhus.
Pedersen è convinto di poter essere ancora protagonista ed essere molto utile alla sua squadra. «Non vedo l’ora di far parte del Team Eksjöhus anche per la prossima stagione. Anche se l’ultima stagione è appena finita – è scritto nel comunicato apparso sui social del team – ho fame di rivincita e non vedo l’ora di prepararmi di nuovo per la prossima stagione. È davvero divertente far parte dello sviluppo di questa squadra: la crescita con nuovi e forti atleti stagione dopo stagione e la costruzione dell’intero apparato attorno alla squadra, che è stata costruita pietra su pietra. Sarà un viaggio entusiasmante».
Molto felice anche il direttore sportivo del team, Espen Träldal: «Un fondista di classe! Siamo così felici che Morten sia ancora con la nostra squadra per la prossima stagione. Morten è un atleta fantastico e ha un grande potenziale per fare ulteriori passi avanti nel suo viaggio».
Sci di fondo – Morten Eide Pedersen fa cento ma non si ferma: un’altra stagione con il Team Eksjöhus
Ti potrebbe interessare
Fondo, tra meno di un mese la Ski Sprint Primiero Energia
Il 26 dicembre a Fiera di Primiero (TN) torna la Ski Sprint Primiero Energia
Prova unica del Campionato Italiano
VIDEO – I saluti del Colonnello Mosso: “È stata una giornata ricca di emozioni”
L'ex comandante del Centro Sportivo Esercito a Fondoitalia: "Vent'anni sono una gran fetta di vita, difficili da
L’Audi premia Pellegrino, Nöckler e quattro big del biathlon azzurro
La casa automobilistica tedesca, sponsor della FISI, ha consegnato una vettura a 28 atleti che hanno ottenuto