Home > Notizie
Sci di fondo

Dopo il burrascoso addio alla nazionale francese di biathlon, Vincent Vittoz torna ad allenare nello sci di fondo!

Vincent Vittoz torna a lavorare con la nazionale francese di sci di fondo. A un mese e mezzo di distanza dal turbolento addio alla squadra di biathlon, con qualche dichiarazione anche piuttosto fuori luogo, l’ex atleta oggi allenatore torna allo sci di fondo.
A confermarlo è stato Olivier Michaud, direttore tecnico delle squadre francesi, come riportato da Ski Chrono: «Avevamo bisogno della sua esperienza, non dobbiamo perderlaha affermato – Vincent è una persona appassionata, laboriosa e visionaria. Abbiamo del lavoro da fare sull’OPA Cup con i Senior. Con l’abolizione del gruppo junior, c’è anche una riflessione da portare avanti su questo gruppo B/Osservati per dare ai giovani i mezzi per esprimersi». 
Vittoz ha accettato la proposta di Pierre Mignerey, il Direttore Tecnico Nazionale, e di Olivier Michaud, il direttore delle squadre di Sci di fondo della Francia. Vittoz torna quindi allo sci di fondo dove era stato prima di unirsi a Martin Fourcade, Quentin Fillon Maillet e compagnia nella primavera del 2018. Come confermato a Ski Chrono da Olivier Michaud, Vittoz assumerà la responsabilità del gruppo B (Ope Cup) e sarà anche l’allenatore del gruppo B femminile, insieme ad Alexandre Pouyé, l’allenatore del gruppo A. Tutto lo staff e i gruppi federali dovrebbero essere annunciati la prossima settimana.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image