In Norvegia si è svolta la classica gara primaverila, la Skarverennet, competizione di 37 km a tecnica libera che da Finse porta a Ustaoset.
Una gara che ha visto spesso dominare Johaug, in questa edizione a sostituirla ci ha pensato una sua grande amica, Ingvild Flugstad Østberg, che si è imposta addirittura con un margine di 2’18" su una specialista delle lunghe distanze come Astrid Øyre Slind, incrementando il proprio vantaggio intermedio dopo intermedio. In terza piazza ha concluso Emilie Fleten. Da segnalare che non è arrivato il tanto atteso ritorno di Fossesholm, che pur iscritta alla gara non si è presentata al cancelletto di partenza.
Nella competizione maschile, invece, c’è stato molto più equilibrio, grazie allo splendido duello tra Golberg e Krüger. Un testa a testa andato avanti per tutti i 37 km di gara, che alla fine si è risolto a vantaggio del campione del mondo della 50 km di Planica, che ha conquistato il successo per appena quattro decimi. In terza, piazza, staccato di 52"5 da Golberg, ha concluso Mattis Stenshagen.
Sci di fondo – Una super Østberg e Golberg vincono la Skarverennet
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold: “Non vedo l’ora di gareggiare ad Oberhof, può essere un buon tracciato per me”
Ingrid Landmark Tandrevold è una delle biatlete più amate nella biathlon family. E non a caso: il suo buon
Tandrevold a terra dopo aver commesso 15 errori in due gare, Eckhoff accorre a consolarla: “È solo Estate”
La giovane norvegese in netta difficoltà a Voss: "È come se ci fosse con me un fantasma quando sparo in piedi,
FONDO – Chanavat fa il Klæbo a Dresda. Rabbia Pellegrino
L'azzurro viene tirato giù nei quarti finale da Jouve ed esce sconsolato dopo aver preso anche una botta. Il