Tantissimi protagonisti dello sci di fondo italiano hanno partecipato sabato al matrimonio di Lorenzo Romano, fondista del CS Carabinieri che lo scorso marzo ha chiuso in un’ottima 14ª posizione la 50 km di Holmenkollen. Il carabiniere cuneese, classe 1997, ha sposato la sua fidanzata, Liliana Sbordoni, musicista, che con Romano condivide la passione per la musica. Entrambi sono laureati al conservatorio e la coppia è stata anche protagonista di alcuni concerti, lui al pianoforte e lei al violino, accompagnati da altri musicisti conosciuti nel corso degli anni durante i rispettivi percorsi di studio.
Alle nozze, che si sono svolte a Demonte, ha partecipato la squadra del CS Carabinieri, con cui Romano si è allenato nella passata stagione. Presenti quindi l’allenatore Stefano Gardener, più i compagni di squadra, Stefano Dellegiacoma, Riccardo Bernardi, Ivan Mariani, Fabio Longo, Chiara De Zolt Ponte, Anna Rossi e Valentina Maj. Ovviamente anche il fratello dello sposo, Alessio Romano, che è anche aggregato nella squadra.
Presenti anche tanti storici compagni di squadra nei tanti anni trascorsi in nazionale, dalle giovanili fino al gruppo Milano-Cortina: Davide Graz, Simone Daprà, Luca Del Fabbro, Martin Coradazzi, Michele Gasperi, Francesco Manzoni, Simone Mocellini, Francesca Franchi, Veronica Silvestri e Daniele Serra.
Al bellissimo evento hanno partecipato anche dirigenti, tecnici e atleti del Comitato AOC, nel quale Romano è cresciuto. Inoltre non sono mancati Luciano Bianchin, della Kayak, e William Stua, storico fisioterapista di Giorgio Di Centa e di tanti fondisti italiani ancora oggi.
Uscita dalla chiesa dopo la celebrazione, la coppia ha ricevuto la classica passerella d’onore dello sciatore, passando sotto gli sci alzati dagli amici atleti presenti. Successivamente una bella foto insieme, Liliana con l’immancabile violino con cui regala delle splendide melodie e Lorenzo con il pettorale di gara indossato nelal 50 km di Holmenkollen, il sogno da atleta, quello realizzato prima di rendere vero il sogno più grande: sposare la sua Liliana.
A Liliana e Lorenzo, la Redazione di Fondo Italia fa i più sinceri auguri per una bellissima vita da passare insieme.