E arriva un’altra esclusione eccellente dalla nazionale norvegese di sci di fondo. Secondo VG, infatti, a Didrik Tønseth sarebbe stata comunicata la sua esclusione dalla squadra nazionale per la prossima stagione.
Come riferito già dai media norvegesi mercoledì, lo sci di fondo norvegese ha delle difficoltà economiche e per questo motivo è costretto a tagliare alcuni elementi dalla squadra nazionale, che sarà così ridotta a 10 uomini ed altrettante donne, rispetto ai 13 uomini e 11 donne della passata stagione.
Il primo escluso, ma su questo non c’era alcun dubbio, è stato Emil Iversen. Giovedì, invece, VG ha riferito che anche Tønseth sarà fuori dalla squadra ed è stato avvertito proprio ieri. Anche nell’estate 2021, egli ebbe la stessa sorte, ma riuscì poi a riprendersi il posto grazie a un’ottima stagione.
Difficile però immaginare che possa essere nuovamente inserito nel gruppo tra un anno, dal momento che Tønseth compirà 32 anni proprio a maggio.
Nella passata stagione, Tønseth è giunto settimo nella 50 km del Mondiale di Planica e ha conquistato anche tre podi in Coppa del Mondo. Non so però bastati per mantenere il posto visti i tagli che saranno effettuati.
Le squadre norvegesi saranno presentate lunedì. Sicuramente, secondo VG, farà parte del gruppo Kalvå, protagonista di una grandissima stagione e compagna proprio di Tønseth.
Sci di fondo – Tønseth prima vittima dei tagli? Secondo VG non è stato inserito in nazionale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “La battaglia finale con Laura Dahlmeier è stata molto divertente”
La sappadina all'IBU: "Il vento non mi ha condizionato, ho pensato solo a sparare bene perché volevo il podio;
Roda sul DPCM: “Si definiscano al più presto le linee guida per riaprire gli impianti a tutti”
In un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della federazione, il presidente della FISI ha commentato la
Rinviato di un anno il 52° congresso della FIS: si svolgerà il 5 giugno 2021 in Slovenia
Nell'occasione verrà anche eletto il nuovo presidente della federazione; il 3 ottobre, invece, la FIS assegnerà