Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – A Bruskvallarna la supersprint da 100 metri apre il Fjälltopphelgen; al via Hellweger e tanti giovani del comitato FISI Südtirol

A Bruksvallarna prende il via la tre giorni del Fjälltopphelgen, evento di sci di fondo al quale partecipano tanti atleti della squadra nazionale svedese, ma anche internazionali. In programma, questa mattina, venerdì 21 aprile, la supersprint da 100 metri, ovviamente a skating. Domani, invece, si proseguirà con la Fjälltopploppet, competizione di 35 km a skating per i senior, 31 km per gli junior, poi a scendere fino addirittura agli Under 9. Per i bambini fino a otto anni si gareggerà su 800 metre senza alcun tempo.
Infine, domenica 23 aprile sarà in programma la Knalcrossen, una gara con discesa e ski-cross a tecnica libera, sicuramente molto divertente.

Al via della gara femminile da 100 metri, per esempio, vi saranno anche le tedesche Gimmler, Krehl, Rydzek e Fink, oltre alla svedese Lundgren.
Nella gara maschile, invece, ci saranno anche Edvin Anger, Marcus Grate, Janosch Brugger e l’italiano Michael Hellweger. Il carabiniere altoatesino, infatti, è partito insieme ad alcuni atleti della scuola di Malles e i tecnici del Comitati FISI Südtirol per partecipare a queste competizioni, approfittando anche dell’opportunità di sciare così in primavera e vivere poi un’esperienza indimenticabile della quale parleremo poi più approfonditamente nei prossimi giorni.

Tra i 362 atleti al via tra le varie categorie, quindi, anche tanti giovani della scuola di Malles. Alla Under 18 femminile prenderanno il via Marie Schwitzer e Marit Folie. Nella competizione per le atlete da 19 anni in poi, invece, vi saranno Ylvie Folie e Giada Santus.
Nella gara senior maschile, invece, oltre a Michael Hellweger, saranno al via anche David Oberhofer, Hannes Oberhofer, Giacomo Petrini e Riccardo Foradori. Ovviamente per i giovani sarà soprattutto un’esperienza molto divertente. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image