Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Dalla Polonia arrivano alcune indiscrezioni sul possibile calendario della Coppa del Mondo

Si avvicina il meeting di Dubrovnik quando si stabilirà, tra le altre cose, anche il calendario della prossima Coppa del Mondo di sci di fondo. Da mesi, ovviamente, le discussioni sono in corso e come sempre bisogna mettere tutti d’accordo, dal momento che ci sono alcune località, come Ruka, Oslo e Lahti che per tradizione vogliono far coincidere la tappa di sci di fondo con quelle di salto e combinata.
Dalla Polonia, il sito "sportswinter.pl" ha svelato i nomi delle località che dovrebbero essere in calendario, anche se tutto sarà in realtà stabilito dalle riunioni in programma il 5 maggio.

L’ultima versione vorrebbe una partenza da Ruka, in Finlandia, sempre a fine novembre, in contemporanea con il salto con gli sci. La stagione si chiuderebbe invece a Falun, in Svezia, il 17 marzo.
Secondo quanto riferito dai polacchi, in calendario vi sarebbero anche Östersund, Trondheim, Dobbiaco, Davos, Val di Fiemme, Oberhof, Goms, Canmore, Minneapolis, Lahti, Oslo e Drammen. Ma tutto andrà stabilito tra qualche settimana.
Sicuramente un calendario che avrebbe un volto diverso rispetto al solito con l’ingresso di alcune località che da anni sono assenti nel programma.
Probabile, quindi, il ritorno di Oberhof, località dove Pellegrino ottenne nel 2013 il quarto podio della sua carriera. A Trondheim, nel mese di dicembre, si svolgerà quindi il pre-mondiale, evento molto sentito in Norvegia.
Se il calendario dovesse essere confermato, sarebbe chiaro lo schema: partenza al Nord, quindi fase sulle Alpi, viaggio in Nord America e gran finale nuovamente al nord. A livello logistico certamente più ponderato rispetto al passato.
Secondo "Sportswinter" le gare dovrebbero essere 40 sia per uomini che per donne. Ma è tutto ancora in fase preliminare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image