Arrivano buone notizia da Dawid Kubacki, che ha aggiornato sulle condizioni della moglie, Marta. Il forte salvatore polacco aveva abbandonato d’improvviso il Raw Air, a Vikersund, alla vigilia della qualificazione del trampolino di volo, in quanto aveva ricevuto la notizia che la moglie era stata ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di problemi cardiaci.
L’atleta aveva poi aggiornato tutti pochi giorni dopo, spiegando che la moglie era in miglioramento, anche se la strada da fare era ancora lunga. Ieri, finalmente, la bella notizia: la donna è tornata a casa, dove proseguira la sua riabilitazione.
«Siamo tornati a casa oggi – ha scritto Kubacki sui suoi social – e posso affermare che è un miracolo fatto dalle mani di medici, infermieri e fisioterapisti. Grazie per tutte le vostre preghiere, buoni pensieri, parole di incoraggiamento. Avremo ancora bisogno di essi, perché Marta sta iniziando la riabilitazione intensiva, e io scoprirò una nuova realtà. Vorremmo ringraziare tutto il personale del Centro slesiano per le malattie cardiache a Zabrze. Siete una squadra degna di vincere la Nations Cup! Si scopre che quasi tutti conosciamo qualcuno con un defibrillatore cardioverter. Condividerò una vita con una persona simile, una seconda vita».
Belli i messaggi scritti da tanti colleghi dell’atleta polacco.
Salto con gli sci – Kubacki rassicura sulle condizioni della moglie: “Siamo tornati a casa”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Ventura verso il suo primo Tour de Ski: “Non vado solo per fare esperienza; le gare a Lago? Un sogno”
Il giovane di Tesero è stato convocato per il suo primo Tour de Ski: "Arrivare in Val di Fiemme sarebbe molto
Un duro colpo per la combinata nordica: il CIO non inserisce il settore femminile nel programma olimpico!
Dopo un lungo periodo tra sogni e paure, nel corso del quale il mondo della combinata nordica ha aspettato la
Ski Classics punta sui giovani, nasce la categoria dei “Cubs”: di cosa si tratta e come funziona
Prosegue il percorso di rinnovamento del circuito Ski Classics, che negli ultimi anni si sta ritagliando una fetta