Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Forsberg si racconta dopo il tumore (debellato): “Ho pensato ai miei figli”

Fonte: profilo Instagram Magdalena Forsberg
In una giornata di primavera di cinque anni fa, Magdalena Forsberg andò dal medico personale per avere aggiornamenti su quella che pensava fosse un’intolleranza al lattosio. Le parole del dottore furono fulminanti: "Ha un tumore a uno dei reni".
Per fortuna, il tumore che ha colpito l’ex biatleta svedese era di natura benigna e dunque non ha prodotto metastasi. Ma per avere questa certezza sono passati mesi. Prima di debellare il tumore, Forsberg ha scavato dentro se stessa per trovare le forze necessarie ad andare avanti. Più che sulla sua salute, però, si è focalizzata sui propri figli: «È stato uno shock», ha detto nel podcast Vägen till toppen. «Ho passato otto settimane pensando che non sarei stata presente per i miei figli. Per come la vedevo allora, il compito più importante che avevo di fronte era quello di insegnare ai miei figli tutto ciò che potevo. Sono diventata incredibilmente pratica. Mi sono chiesta se sapessero come usare la lavatrice od ogni quanto cambiare le lenzuola, o come farsi da mangiare».
Forsberg, che in famiglia ha avuto casi simili e ha perso persone a lei vicine per questo motivo, è diventata ambasciatore della Cancerfonden, la fondazione svedese che raccoglie fondi per la cura contro il cancro: «Ho avuto due amici prima di me che lo hanno avuto e lo hanno superato. Sono diventati dei modelli importanti per me e ho pensato molto a loro durante questo periodo. Io stessa mi sono resa conto dell’importanza di essere un modello. Poi, quando ho reso pubblico che avevo un tumore, ho trovato tante persone che hanno tratto forza dalla mia storia. È una sensazione fantastica poter essere un modello in questo senso».
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image