La FIS discuterà il prossimo 24 maggio della possibile riammissione degli atleti russi alle competizione sotto la sua egida.
A confermarlo è un portavoce della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard al sito russo "Sport-Express".
Questo quanto comunicato dall’ufficio stampa della FIS: «La FIS ha preso atto delle raccomandazioni del Comitato esecutivo del CIO in merito alla partecipazione di atleti russi e bielorussi alle competizioni internazionali come atleti neutrali. Le raccomandazioni saranno discusse dal Consiglio FIS nella sua prossima riunione. Fino a nuovo avviso, l’attuale politica FIS rimarrà in vigore. La prossima riunione del consiglio si terrà il 24 maggio».
Ricordiamo che lo scorso 28 marzo, il Comitato Esecutivo del Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha raccomandato alle organizzazioni sportive internazionali di consentire agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle competizioni in uno stato neutrale. Allo stesso tempo, il CIO ha osservato che solo gli atleti che non hanno alcun legame con le forze armate e non hanno espresso sostegno pubblico all’invasione del territorio ucraino possono ricevere l’ammissione alle competizioni. Inoltre, ai russi e ai bielorussi è vietato partecipare alle gare a squadre.
Sci di fondo – Bolshunov spera: il prossimo 24 maggio il Consiglio FIS discuterà della riammissione dei russi

Ti potrebbe interessare
Impresa di Martin Otcenas nell’inseguimento dei Mondiali estivi. Fra le donne vince Yan Zhang
A Raubichi, nei pressi di Minsk, la XIV edizione dei Mondiali di skiroll biathlon si è conclusa con gli
Biathlon – Samuelsson: “Non poteva esserci un inizio migliore; per la Coppa del Mondo sarà una dura lotta, ma ora so che è possibile”
ÖSTERSUND – Per la prima volta in questi giorni, si sono visti tifosi correre nella neve per esultare, la
Akito Watabe domina il salto della gundersen di Chaux-Neuve
Il giapponese ha chiuso con buon margine sulla concorrenza. Limitano i danni Jan Schmid e Lukas Klapfer, mentre i