Il Park City Council ha approvato all’unanimità una lettera tesa a garantire supporto completo all’eventuale organizzazione da parte di Salt Lake City dei Giochi olimpici invernali del 2030 o del 2034.
A darne notizia è "Inside the games", secondo cui Park City, città che si trova a 32 miglia a sud-est da Salt Lake City, dovrebbe avere un ruolo di rilievo nell’evento a cinque cerchi, ospitando alcune gare presso la sua Park City Mountain, il Deer Valley Resort e lo Utah Olympic Park.
Il consigliere comunale di Park City, Max Doilney, ai microfoni di "Park Record", ha detto che la lettera è "solo un altro passo nel processo e sono pienamente favorevole a tutto ciò che possiamo fare per questa missione così bella, quella di accogliere il mondo. La prima volta che le Olimpiadi si sono tenute qui volevamo dimostrare di esistere; questa volta, invece, avremmo l’opportunità di far capire a tutti che sappiamo organizzare bene i Giochi".
A giudizio di "Inside the Games", il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti d’America e il CIO si augurano che Salt Lake City organizzi l’edizione 2034 dei Giochi invernali, per via della vicinanza temporale con quelli estivi di Los Angeles 2028. Non è comunque esclusa la candidatura già per il 2030.
Salt Lake City guarda alle Olimpiadi 2030 e 2034: lettera di sostegno da parte del Park City Council
Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo maschile, la classifica: Bolshunov e Klæbo sono molto vicini
Tra i due ci sono appena 39 punti e il finale del Tour de Ski potrebbe cambiare le cose in classifica; De Fabiani è
Biathlon – La single mixed chiude i campionati svedesi: nella sua ultima gara Femling vince l’oro con Magnusson, Hanna Öberg in pista contro gli uomini
Finale di stagione sopra le righe per il biathlon svedese, che ha chiuso i battenti questo lunedì mattina. A Boden,
Fondo – L’influenza ferma Teresa Stadlober: salterà lo skiathlon
L'austriaca è una delle atlete più attese nel Mondiale di casa: "Mi dispiace moltissimo, ma non avrebbe senso