Le grandi prestazioni di Nataliya Shevchenko, ex Mekryukova, che già al primo anno nel biathlon, dopo una carriera nello sci di fondo, è stata capace di vincere ben titoli nazionali russi contro atlete di un grande valore, stanno facendo molto discutere in Russia.
Anche perché l’ex fondista ha ammesso nei giorni scorsi di essere a conoscenza di altri atleti dello sci di fondo che sarebbero intenzionati a passare al biathlon. Il canale televisivo Match TV ha chiesto un commento sull’argomento a Yulia Stupak, una delle campionesse olimpiche della staffetta russa di sci di fondo. L’atleta che per anni è stata allenata da Markus Cramer ha rivelato che effettivamente ci sono fondisti russi che starebbero pensando a questo clamoroso cambiamento: «Anche io so che ci sono fondisti che stanno pensando di passare al biathlon – ha ammesso Stupak – non credo ce ne siano molti, ma li conosco. Forse la nostra direzione non ne sarà contenta, ma ritengo che ognuno deve fare ciò che vuole. Magari in quell’ambiente li aspetta maggior successo».
Yulia Stupak: “Anch’io conosco alcuni fondisti russi che stanno pensando di passare al biathlon”

Ti potrebbe interessare
Giovanni Malagò dà il benvenuto ad Andrea Varnier, nuovo ad della Fondazione Milano Cortina 2026
Nei giorni scorsi, Andrea Varnier è stato nominato come nuovo Amministratore Delegato della Fondazione Milano
Cambiamento climatico, Bach mette in guardia sulle Olimpiadi invernali: “Nel 2040, solo 10 paesi saranno in grado di ospitarle”
Il presidente del CIO Thomas Bach si è espresso in modo molto allarmante riguardo le sfide che gli sport
Combinata Nordica: Frenzel vince, ma Rydzek limita i danni
Sorpasso nella classifica generale, con Frenzel che vola in testa; 19ª piazza per Samuel Costa, mentre Pittin ha