Da alcuni giorni è stato annunciato che Yulia Stupak cambierà gruppo di allenamento passando da Borodavko a Sorin. Una scelta che arriva dopo un solo anno, dal momento che la russa aveva cambiato allenatore dopo l’addio di Cramer alla nazionale russa.
Dalle parole di Stupak a Match TV si percepisce che con Borodavko le cose non siano andate benissimo: «Il mio passaggio al gruppo Sorin è stato già deciso – ha affermato Stupak, smentendo quando aveva dichiarato il suo nuovo allenatore – tutti sanno in quale gruppo sarò, compresi Välbe e Sorin. Quando ho iniziato a pensare all’idea di cambiare gruppo? Ho grande rispetto per Borodavko e non vorrei dire che i pensieri di cambiare erano presenti da tempo. Capisco che tutti hanno molte domande, ma non voglio parlarne qui perché non voglio offendere nessuno».
Nella passata stagione anche Ustiugov aveva cambiato gruppo allenandosi con Sorin, ma le cose non andarono per il verso giusto, tanto che dopo poco il campione russo è tornato ad allenarsi nella sua regione: «Ho pensato a quanto accaduto con Ustiugov – ha ammesso Stupak – e ne ho parlato con Sorin. So che anch’io non sono così semplice. Ho tanto rispetto per le persone, ma sfortunatamente ho anche tanti problemi a fidarmi. Sono sempre molto attenta». E proprio questa era stata la chiave di volta con Cramer, capace di conquistare la sua fiducia.
Sci di fondo – Yulia Stupak sul cambio gruppo: “Non sono così semplice, fatico a fidarmi”
Ti potrebbe interessare
Northug e la Randall nel prologo del Tour de Ski. Bella prova di Hofer, Di Centa e Clara
OBERHOF (GER) – Con il prologo a skating, in condizioni di neve non certo ideali (papposa, stesa
Fondo, Sprint maschile Davos – Nella qualificazione Klæbo precede Chanavat e Pellegrino
Il dominatore della passata stagione supera di un soffio il francese, attaccato anche il valdostano
Biathlon – Kristina Reztsova augura buona fortuna alla sorella “finlandese” Daria Virolainen: “Non sarà facile, ma tiferò per te”
Due sorelle che dalla prossima stagione gareggeranno per nazionali diverse. Pur essendo nate entrambe in russia,