Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ustiugov pensa al ritiro, Marcus Cramer si oppone: “Vuole che gareggi alle Olimpiadi Milano Cortina 2026”

Da un lato la forte tentazione di dire basta, dall’altro la spinta motivazionale di chi ha sempre creduto in te ed è intenzionato a farlo anche in vista delle Olimpiadi invernali 2026. È in questo bivio che si trova "intrappolato", ad oggi, Sergey Ustiugov, fondista russo la cui carriera attraversa una fase di grande incertezza. Come vi abbiamo documentato nei giorni scorsi sulle colonne di Fondo Italia, l’ormai 31enne (festeggerà il compleanno sabato 8 aprile, ndr) ha accarezzato più volte in stagione l’ipotesi del ritiro, ma l’ex allenatore della Nazionale russa Markus Cramer, oggi in forza agli azzurri dello sci nordico, si oppone a questa sua volontà.
Cramer ha continuato e continua tuttora a preparare Ustiugov e, come ha riferito quest’ultimo in un’intervista rilasciata a Ria Novosti, agenzia stampa russa, il tecnico vuole che viva da protagonista i Giochi in programma fra tre anni a Milano e Cortina.
Intanto, Ustiugov questa settimana parteciperà alla maratona di sci di Yugra, organizzata da Otkritie Bank: "Per prima cosa, finiamo questa stagione – ha commentato l’atleta ai microfoni dell’agenzia-. Avrei anche un’altra maratona di 70 chilometri a cui prendere parte, ma sono combattuto. Molto probabilmente non ci andrò: voglio tornare a casa, dalla mia famiglia".
Sergey Ustiugov ha poi aggiunto che Markus Cramer "mi ha dato istruzioni su come dovrei allenarmi durante la bassa stagione. È determinato a farmi sciare sino alle Olimpiadi in Italia nel 2026. La sua opinione è molto significativa per me. Certo, l’allenamento è fantastico, specialmente quando non ci sono infortuni e malattie! Per ora, comunque, non c’è nulla di deciso sul mio eventuale addio allo sci di fondo dopo Yugra".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image