Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Maygurov (Russia): “I nostri atleti sono pronti a tornare in qualsiasi momento”

L’apertura del Cio agli atleti di Russia e Bielorussia ha aperto molte discussioni nel mondo dello sport e della politica. E non solo tra i paesi occidentali, ma anche nella stessa Russia, dove molti esponenti di rilievo hanno giudicato ingiuste le condizioni per il reintegro – per esempio la presidente della Federazione russa di sci di fondo Elena Välbe. Il suo omologo del biathlon Viktor Maygurov, almeno nell’ultima dichiarazione pubblica, si è concentrato sul lato sportivo, affermando che gli atleti siano pronti a tornare alle gare anche domani.
«Stiamo concludendo la stagione del biathlon. Posso assicurarvi che lo spirito di lotta e l’atmosfera nella squadra sono eccellenti. Promuoviamo il nostro sport, motiviamo i giovani a partecipare al biathlon e siamo pronti a tornare sul palcoscenico internazionale in qualsiasi momento con il resto delle federazioni», questo il commento di Maygurov.
Il 28 marzo 2023, il Cio ha annunciato nuove raccomandazioni per la partecipazione di atleti russi e bielorussi: in sintesi, gare individuali, in forma neutrale, senza esibire vessilli nazionali, non essere né legati alle forze armate né supportare attivamente la guerra in corso in Ucraina. La stagione del biathlon in Russia si è conclusa il 6 aprile a Uvat, dove Victoria Slivko ha vinto la maratona. trasmesso la gara in diretta.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image