Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – L’ex atleta di Coppa del Mondo Marcus Ruus si ritira dalle gare élite: “Il mio tempo volge al termine”

Marcus Ruus, fondista svedese che poco un anno fa aveva disputato la sua ultima gara in Coppa del Mondo, ha deciso di dire definitivamente addio alle gare élite di sci di fondo, facendo calare il sipario sulla sua carriera entro la fine del mese di aprile.
Sul suo profilo Instagram, il 29enne ha pubblicato il seguente pensiero: "La stagione sta volgendo al termine, così come il mio tempo in qualità di sciatore d’élite. La mia prestazione al Fjälltoploppet sarà l’ultima per me. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che sono stati coinvolti e hanno reso possibile questo mio viaggio. Il ringraziamento più grande va alla mia famiglia e anche ad Åsarna IK, che mi ha sopportato per tutti questi anni".
Soltanto due stagioni fa Marcus Ruus – il cui esordio in Coppa del Mondo risale al 2015 – difese i colori della Svezia al Tour de Ski, mentre a livello nazionale a conquistato due titoli svedesi in staffetta e un bronzo individuale nella 15 km disputata nel 2021.
La scorsa settimana si è classificato al secondo posto alla Smart Energy Cup disputata a Boden. A Bruksvallarna, tra 15 giorni circa, l’ultimo atto della sua vita agonistica.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image