Sono dei campionati francesi in tono minore quelli che entrano nel vivo oggi. La manifestazione di Bessans, partita ieri e che comprende sci di fondo e biathlon, non vede la partecipazione di Julia Simon, fresca vincitrice della Coppa del Mondo. Senza la savoiarda, nata a circa 100 km dal luogo delle gare e costretta al riposo per motivi di salute, Fany Bertrand si è imposta nella mass start di 12,5 km, commettendo un solo errore al tiro.
Bertrand ha preceduto Jeanne Richard (14/20), Anaëlle Bondoux (12/20), Camille Coupé (16/20), Gilonne Guigonnat (16/20) ed Anaïs Chevalier-Bouchet (15/20), che ha terminato dunque al sesto posto l’ultima gara importante in singolo della sua carriera.
Non hanno partecipato Paula Botet, Lou Jeanmonnot, Chloé Chevalier (in Svezia per i Campionati mondiali militari), mentre Caroline Colombo ha deciso di dare forfait per curare la caviglia e Sophie Chauveau è a casa per motivi familiari. Della nazionale francese femminile, praticamente, c’era solo Chevalier-Bouchet.
Tra gli uomini, invece, non parteciperanno Emilien Claude, Antonin Guigonnat, Eric Perrot e Fabien Claude, impegnati ai Mondiali militari. Saranno regolarmente al via della mass start di oggi Quentin Fillon-Maillet e Oscar Lombardot.
Biathlon – Mass start senza Simon, la campionessa francese è Bertrand
Ti potrebbe interessare
È ufficiale: i Mondiali di Anterselva si disputeranno dal 12 al 23 febbraio 2020
È stata comunicata la data in cui si svolgeranno i Mondiali del 2020; intanto fervono i preparativi in vista della
Salto, a Stams i Campionati Italiani Femminile Under 20
Il GS Monte Giner organizza la gara femminile in Austria su trampolino HS 65, che in Italia oggi non c'è: ecco il
Fondo – A Livigno è quasi ultimato l’anello di fondo che aprirà il 19 ottobre
Dal 20 ottobre nella località livignasca arriverà anche la nazionale italiana