Lovisa Modig, fondista svedese, ha compiuto 30 anni lunedì 27 marzo 2023 e per il suo trentesimo genetliaco si è "regalata" il ritiro dalle competizioni, complice anche un calo delle motivazioni rispetto al passato.
Queste sono state le sue parole, che ha pubblicato su Instagram in un post che ha raggiunto e colpito le sue compagne di squadra e tutti i suoi fan: "Fine della saga! Devo dire che mi sono sorpresa tante volte per quanto sia riuscita a raccogliere in tutte le gare".
Per Lovisa Modig "è stato molto divertente intraprendere questo viaggio con grandi amici, ma ora è il momento di fermarsi".
In Coppa del Mondo Modig ha sciato dal 2017 ad oggi e vanta una medaglia d’argento nei 10 chilometri tecnica libera ai campionati nazionali svedesi, tenutisi nel 2021 a Borås.
Sci di fondo – Lovisa Modig si ritira a 30 anni: “Fine saga, è stato un viaggio divertente!”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Straordinario Francesco De Fabiani nella 15 classica in Val di Fiemme. E’ 2° dietro all’imbattibile Bolshunov
Il russo eguaglia il record di 5 vittorie consecutive in Coppa del Mondo, ma l'azzurro è riuscito a metterlo in
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet pronta a ricevere di nuovo l’abbraccio dei francesi: sarà al via del Martin Fourcade Nordic Festival
Justine Braisaz-Bouchet potrà riabbracciare i suoi tifosi. L’olimpionica francese, medaglia d’oro nella
Sci di Fondo – Heidi Weng dopo l’ennesima gioia in Val di Fiemme: “Il Cermis è la gara perfetta per me”
La Val di Fiemme ha regalato spesso grandi soddisfazioni a Heidi Weng, che qui ha vinto ben due Tour de Ski, il suo