Anne Kjersti Kalvå è costretta a saltare i Campionati Norvegesi di Tolga a causa di un raffreddore. A darne notizia è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che in questi giorni sta facendo gli straordinari, dovendo annunciare più di un forfait al giorno.
Siamo infatti già a undici forfait tra atleti della nazionale e altri che sono stati protagonisti di un’ottima stagione. Infatti, prima di Kalvå avevano annunciato di non prendere parte all’evento anche Anche Hans Christer Holund, Sjur Røthe, Håvard Solås Taugbøl, Lotta Udnes Weng, Heidi Weng, Emil Iversen, Helene Marie Fossesholm, Mathilde Myhrvold, Didrik Tønseth e Astrid Øyre Slind.
Motivazioni diverse dietro alle rinunce degli atleti e delle atlete, chi magari è stanco per la lunga stagione, chi si è ammalato e non ha recuperato, ma anche chi, come Fossesholm, ha preferito fermarsi prima e guardare alla prossima stagione. Lo spettacolo, comunque, non manca, visto l’altissimo livello norvegese.
Sci di fondo – Kalvå salta i Campionati Norvegesi: è raffica di forfait!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/kalvaa_sorriso.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Fondo Italia, Roman Rees descrive le proprie emozioni: “Ci ho messo un po’ a realizzare che stavo vincendo. Conserverò il pettorale giallo di sabato”
ÖSTERSUND – È stata una domenica di festa per il biathlon tedesco, che ha ottenuto una doppietta, primo e
VIDEO – Sci di Fondo, la nazionale giovanile al lavoro tra Misurina e Cortina
Dopo aver ospitato le nazionali italiane femminile e maschile che stavano preparando le Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Paulina Batovska Fialkova convocata per i Mondiali Estivi: la slovacca torna in gara dopo la pausa gravidanza
Paulina Batovska Fialkova prepara il ritorno alle competizioni e lo fa mettendo nel mirino i Mondiali Estivi di