Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Hailey Swirbul si ritira a soli 24 anni, il saluto di Jessie Diggins

Ventiquattro anni e tante stagioni all’orizzonte. E invece, Hailey Swirbul ha deciso di lasciare lo sci di fondo. L’atleta statunitense ha corso domenica a Lahti la sua ultima gara in Coppa del Mondo, come ha svelato Jessie Diggins in un post su Instagram.

«Avremo tempo per riflettere sulla stagione, ma è stata l’ultima gara di Hailey e abbiamo pianto tutti. Hailey, sei così divertente, dolce, intelligente e premurosa… e ci mancherai nella nostra vita quotidiana per tutto l’inverno! Grazie per tutta la gioia e le risate che hai portato a questa squadra: siamo tutti delle persone migliori per averti avuta come compagna di squadra», ha commentato la 31enne.
E proprio di Diggins si pensava che Swirbul potesse essere un ricambio per la nazionale statunitense. D’altronde la classe 1998 ha mostrato grandi miglioramenti nelle prime fasi della sua carriera, centrando il primo podio in carriera fra le senior nella 10km a skating a Davos, a fine 2020. Anche grazie a questo risultato ha ottenuto la selezione come quarto membro della 4x5km iridata, con la quale si è classificata al quarto posto ai Mondiali di Oberstdorf e al quinto posto a Planica. In questa stagione, invece, Swirbul ha fatto parte della staffetta che è arrivata terza nella 4×7,5km di Dobbiaco di Coppa del Mondo.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image