Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ansia per il 22enne Eivind Sporaland, scomparso da 10 giorni: indagano anche i servizi segreti

Da 10 giorni ormai non si hanno notizie di Eivind Sporaland, talento 22enne del biathlon norvegese scomparso in data 19 marzo 2023 e – ad oggi – non ancora ritrovato, nonostante il coinvolgimento dei servizi segreti nelle operazioni di ricerca.
L’ultima volta, Sporaland è stato visto lasciare il suo appartamento a Lillehammer, in Norvegia, mentre indossava un piumino di colore blu, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica di colore rosso e un cappello. Magro e alto 180 centimetri, il giovane viene ricercato anche attraverso segnalazioni social (Twitter in particolare, come si può constatare di seguito).
Come riporta la testata giornalistica tedesca "Bild", sulla scomparsa di Eivind Sporaland il direttore delle operazioni Frode Øverås (distretto di polizia dell’Innlandet) ha dichiarato al "Dagbladet": "Abbiamo diverse ipotesi su cosa potrebbe essere accaduto, ma al momento ci troviamo davvero in una situazione difficile".
Øverås ha rimarcato che il caso è stato incluso in un percorso investigativo di intelligence: "Abbiamo controllato le aree geografiche nelle vicinanze in cui il 22enne ha parcheggiato la sua auto… Zone boschive ed escursionistiche, ma senza successo". Rune Vegard Huse (operations manager) ha concluso: "Crediamo nella teoria che sia vivo, ma non voglia essere trovato".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image