Ora è ufficiale: l’Italia candiderà la Lombardia e la Provincia di Trento per ospitare i Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2028.
A confermarlo è stato lunedì il CONI, in occasione del Consiglio Nazionale che si è riunito al Foro Italico, a Roma. Il Presidente Giovanni Malagò, infatti, ha annunciato poi che oggi, martedì 27, sarà a Losanna con il gruppo di lavoro di Milano Cortina 2026. Mercoledì, nella località svizzera è in programma una riunione in cui sarà esposto lo stato dei lavori di Milano Cortina 2026 e sarà ufficializzata la candidatura a ospitare gli YOG Invernali del 2028 in Lombardia e Trentino, sottolineando che non ci saranno impianti da costruire, nel pieno della legacy di Milano Cortina 2026. Sarà “un’opportunità per portare altro lavoro ai giovani”.
Se l’Italia dovesse essere scelta per ospitare gli YOG del 2028, riuscirebbe a organizzare in pochi anni Universiadi a Torino nel 2025, Olimpiadi Invernali nel 2026 a Milano-Cortina, coinvolgendo Trentino e Alto Adige, più gli YOG nel 2028 in Lombardia e Trentino.
Ufficiale: oggi il CONI candiderà la Lombardia e la Provincia di Trento per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2028
Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino è pronto: “Sono sereno, non ho nulla da perdere”
L'azzurro ha parlato alla vigilia della sprint di domani: "La tattica reciterà un ruolo importante"
Combinata Nordica – Rovaniemi: Korhonen e Herola campioni finlandesi
Ultimi sprazzi di stagione invernale anche in Finlandia, dove oggi si sono tenuti i campionati nazionali di
Biathlon, Coppa Italia: Rodigari primo fra i Senior. Vittorie di Trabucchi e Braunhofer tra gli Juniores
Il classe 1996, quinto la scorsa settimana a Forni Avoltri, vince la mass start di Bionaz davanti a Jan