Cambiano i format di gara dei Campionati Italiani Assoluti a Dobbiaco. A causa delle problematiche legate alla neve e alle previsioni metereologiche dei prossimi giorni, che non sembrano certamente aiutare gli organizzatori. Il programma delle gare è stato stravolto rispetto alle previsioni.
Le competizioni si svolgeranno, intanto, tutte in tecnica libera. Quindi mercoledì si inizierà con una 10 km a skating, anziché a classico. Venerdì, invece, si è deciso di anticipare le staffette, mentre la mass start distance si svolgerà sabato, anziché domenica, con distanze probabilmente ridotte a causa dell’anello da 2,5 km.
Infine il weekend dei Campionati Italiani Assoluti e ultima tappa della Coppa Italia si chiuderà domenica con la sprint a skating.
Sci di fondo – Cambia il programma dei Campionati Italiani di Dobbiaco

Ti potrebbe interessare
MONDIALI SEEFELD – Presentazione gara individuale LH/10 km
Il 22 febbraio 2019 nella combinata nordica verrà assegnato l’XI titolo mondiale individuale di una competizione
Biathlon – Il racconto dei fratelli Bø: “Quando a Pokljuka sgonfiammo le gomme a Bjørndalen”
Tarjei e Johannes Bø hanno svelato un episodio molto particolare avvenuto nel 2014 in Slovenia, che ha coinvolto
Marit Bjørgen torna a indossare il pettorale: giovedì disputerà una gara competitiva di skiroll
La campionessa norvegese, oggi quarantenne, prenderà parte quest'anno al Visma Ski Classics con il Team Ragde