Cambiano i format di gara dei Campionati Italiani Assoluti a Dobbiaco. A causa delle problematiche legate alla neve e alle previsioni metereologiche dei prossimi giorni, che non sembrano certamente aiutare gli organizzatori. Il programma delle gare è stato stravolto rispetto alle previsioni.
Le competizioni si svolgeranno, intanto, tutte in tecnica libera. Quindi mercoledì si inizierà con una 10 km a skating, anziché a classico. Venerdì, invece, si è deciso di anticipare le staffette, mentre la mass start distance si svolgerà sabato, anziché domenica, con distanze probabilmente ridotte a causa dell’anello da 2,5 km.
Infine il weekend dei Campionati Italiani Assoluti e ultima tappa della Coppa Italia si chiuderà domenica con la sprint a skating.
Sci di fondo – Cambia il programma dei Campionati Italiani di Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Premiata l'”Associazione dell’anno” 2023 in Svezia: “Vogliamo crescere ancora!”
La federazione di biathlon svedese ha eletto e premiato ufficialmente l’"Associazione
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo il Blinkfestivalen: “Queste gare sono gli allenamenti più proficui dell’estate e i feedback avuti sono positivi”
Ha raggiunto nuovamente i compagni di squadra a Sandnes, in occasione del Blinkfestivalen, dopo aver lavorato tanto
Sci di fondo – Tour de Ski, verso la final climb: Amundsen a un passo dalla gloria, Diggins vede il successo. Qualcuno può inserirsi? Podio ancora aperto.
Si sale sul Cermis per la diciottesima volta. Un format spettacolare e crudele, che porta gli atleti e le atlete a