Giornata difficile a Lahti dove il vento ha fatto da padrone costringendo la direzione gara ad interrompere frequentemente la gara e terminarla dopo una sola serie.
Ad approfittare di questa situazione è un bravissimo Ryoyu Kobayashi che in una finestra "giusta" salta a 136,5 ottenendo 145.9 punti che llo portano alla 3ª vittoria stagionale. Dietro di lui si avvicina solo Stefan Kraft che con un salto da 130 metri incassa 141.8 punti ed è 2°. Un salto da 133 metri permette a Karl Geiger di chiudere il podio. Daniel Tschofenig e Anze Lanisek, con 134.2 e 133.7 punti, chiudono la top5.
Giornata da dimenticare per Granerud che cerca di fare l’impossibile per provare a fare qualcosa di buono ma chiude al 46° posto, fuori dalla zona punti.
Da evidenziare la prova di Michael Hayboeck che chiude in sesta posizione davanti a Timi Zajc, mentre all’8° posto si inserisce Lovro Kos 8° seguito da Forfang e Sundal 10°.
Salto con gli Sci – Nonostante il vento insidioso, a Lahti Kobayashi vince davanti a Kraft e Geiger.

Ti potrebbe interessare
Antidoping, WADA riafferma la non conformità di RUSADA nel meeting di Shanghai
Venerdì 22 settembre, l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha tenuto il suo secondo incontro dell’anno
Sci di fondo – La Svezia annuncia un nuovo team di 4 responsabili dei materiali: c’è anche Kent Norell, ex skiman del biathlon
La Svezia annuncia un nuovo gruppo di responsabili dei materiali, che avrà la responsabilità di occuparsi di
De Fabiani: “Domani sarà interessante vedere il nostro stato di forma”
L'azzurro vuole capire a che punto è: "Ho sempre patito la skiathlon, quindi un piazzamento nei dieci sarebbe già