Ultima sprint a tecnica classica della stagione anche per gli uomini. Si corre per il podio a Lahti dove, a differenza del circuito femminile, sono già matematicamente chiusi i primi posti in classifica di Coppa del Mondo.
Comincia ufficialmente oggi il weekend di gare individuali in cui Johannes Hoesflot Klaebo (assieme a Valnes vincitore della sprint a squadre ieri) proverà ad andare alla conquista delle vittorie stagionali numero 19 e 20. Già campione di classifica generale e sprint, il 26enne norvegese non perde tempo e si qualifica con il miglior tempo.
Secondo ieri in coppia con De Fabiani, si qualifica oggi rischiando non poco Federico Pellegrino che ottiene l’ultimo posto disponibile, 30esimo a +7.29 da Klaebo. Bene invece Simone Mocellini che accede alla seconda fase con 2:48.92 (+5.80) per il 19esimo tempo della mattinata, mentre non c’è nulla da fare per Simone Daprà che arriva 63esimo.
Da segnalare l’esculsione dai trenta dei francesi Lucas Chavanat (38esimo) e Richard Jouve (55esimo), rispettivamente secondo e quinto in classifica sprint.
Sci di Fondo – Qualifche Sprint (TC) – Klaebo ancora il migliore in qualifica. Avanzano Mocellini (19esimo) e Pellegrino (30esimo)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo: le squadre A maschile e femminile si separano per l’ultima parte della preparazione
Gli uomini sono partiti per Rovaniemi, mentre le donne hanno raggiunto Davos
Visma Ski Classics, il calendario completo: si parte in Austria il 10 dicembre
Da alcuni giorni gli organizzatori delle Ski Classics, il circuito professionistico dello sci di fondo di lunga
La Russia teme che il ritorno nel biathlon sarà più difficile: “L’IBU è troppo sensibile alla politica, perché la spina dorsale è formata da certi paesi …”
Proseguono le discussioni sul futuro degli atleti di Russia e Bielorussia. Se alcune federazioni internazionali