In Svezia si è svolta la mass start dei Campionati Svedesi, in corso a Sollefteå. A imporsi sono stati un sorprendente Femling tra gli uomini e Anna Magnusson tra le donne. Nella gara maschile Femling ha fatto la differenza al poligono dove ha commesso un errore, mettendosi alle spalle Ponsiluoma, come sempre molto falloso, che con tre errori ha concluso a 6"9. Sul terzo gradino del podio è salito Nelin, superato solo nel finale da Ponsiluoma. Per lui distacco di 10"9.
Molto distante Samuelsson, che evidentemente non si è ancora ripreso bene dopo il covid. Per lui quarta piazza a 44"3 con due errori.
Nella gara femminile Magnusson ha conquistato il successo grazie a una prestazione super al tiro, avendo chiuso la sua gara con quattro zero. Alle sue spalle è giunta un’ottima Hanna Öberg, campionessa del mondo nel format. Per lei distacco di 12" nonostante ben quattro errori. Sul terzo gradino del podio ha concluso Brorsson a 1’05" con un errore. Molto distante Stina Nillsson, solo quinta a 2’24" con una giornataccia caratterizzata da sei bersagli mancati.
Biathlon – Campionati Svedesi: a Femling e Magnusson la mass start
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kevin Bickner, una carriera ripresa in mano grazie alla collaborazione tra USA e Norvegia
L’ex leader della squadra nazionale statunitense, Kevin Bickner, non ha avuto un inverno particolarmente
Biathlon – Campionati Italiani Ragazzi: vittorie per Giada Ravera e Julian Huber
Nella sprint di Forni Avoltri, la piemontese si impone sull'altoatesina Canins e sulla compagna di squadra
Biathlon – Anamarija Lampic: “Sono sempre una esordiente; oggi assente perché ero venuta qui per la staffetta”
Ha sorpreso l’assenza di Anamarija Lampic in occasione dell’inseguimento femminile. La slovena partiva