Le mass start dei campionati nazionali norvegesi di biathlon hanno eletto i loro vincitori. Nel maschile si è imposto il "solito" Johannes Thingnes Bø, infallibile al poligono e rapidissimo negli ultimi due giri di pista sugli sci stretti. Con 33,7 secondi di margine sul secondo posto, si è assicurato la King’s Cup.
Ai microfoni di NRK, Bø ha commentato: "È stupendo. Oggi c’è stata grande motivazione. È qualcosa di speciale vincere la coppa". Alle sue spalle si è piazzata la sorpresa della giornata di venerdì, Sverre Dahlen Aspenes, mentre Vetle Sjåstad Christiansen si è assicurato la medaglia di bronzo.
Capitolo femminile: colpaccio da parte di Marte Kråkstad Johansen, la quale ha vinto la mass start dopo uno sprint al fotofinish contro Ingrid Tandrevold e Jenny Enod. Al traguardo, ha detto a "NRK": "L’anno scorso mi spiaceva non aver vinto la King’s Cup, quest’anno ho rimediato".
Tandrevold, dal canto suo, si è inchinata al cospetto della rivale: "Ho sciato in modo fantastico e mi sono sentita davvero bene, ma quando centri venti bersagli su venti, meriti di vincere".
Biathlon – Campionati nazionali Norvegia: Johannes Thingnes Bø e Marte Kråkstad Johansen vincono la King’s Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Sprint TC Drammen, Klaebo miglior tempo. Mocellini dentro, fuori Pellegrino e Chiocchetti
Johannes Hoesflot Klaebo davanti a tutti nella qualificazione della tradizionale sprint cittadina di Drammen.
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della squadra femminile: “Se si lavora in modo ottimale ora, sarà tutto più semplice in inverno; l’arrivo di Kähkönen utile anche a me”
Segue attentamente le atlete al poligono, cercando di coglierne ogni movimento e dare consigli osservandole da
Grand Prix Internazionale Sportful: la fotogallery delle due gare
Ecco gli scatti più belli della due giorni di gare organizzata dalla Sportful nel feltrino, che ha visto imporsi