Yuki Ito ha vinto la gara di Lahti, competizione svolta su trampolino grande davanti ad Anna Odine Stroem e Katharina Althaus che si trovava in testa con un margine dopo la prima serie 9.7 punti su Maria Kvandal, sorpresa "relativa" della gara che chiude quinta dietro a Eva Pinkelnig. Quest’ultima è stata incoronata quest’oggi, in occasione dell’ultima gara di stagione, campionessa della Classifica generale di CdM. Lara Malsiner chiude 26esima l’ultimo impegno della sua stagione, conclusa al 25esimo posto della generale. Settima vittoria in Coppa del Mondo per Ito che raggiunge quota 24 podi. In stagione la palma di più "vincente" va ad Althaus che batte Pinkelnig per 7 a 6. L’austriaca ha comunque fatto valere la maggiore costanza di rendimento nell’arco della stagione e ha fatto sua la sfera di cristallo, diventando la terza donna a riuscirci nella storia dell’Austria.
Ema Klinec (decima) e Alexandria Loutitt (15esima), in corsa per il podio dopo la prima serie hanno perso posizioni e, chi più chi meno, hanno perso posizioni. Chiude bene Lundby in sesta posizione.
Salto – Ito sbanca Lahti davanti a Stroem. Althaus in testa con margine dopo la prima serie è terza

Ti potrebbe interessare
Tour de Ski maschile – La classifica: Klæbo guida davanti ai russi
Il norvegese primo dopo tre tappe, alle sue spalle Ustiugov e Bolshunov; De Fabiani è al momento 15° ma la top ten
Fondo – Tour de Ski: la starting list della sprint maschile, Pellegrino con il 19
Parte da Dobbiaco il Tour de Ski con la sprint in skating: ecco i numeri di partenza delle qualificazioni
Roda in Val di Fiemme: “Colpito da qualità e avanzamento dei lavori. Skiroll? Spero il CIO lo consideri per le Olimpiadi Estive”
I Campionati Mondiali di Skiroll hanno radunato negli ultimi quattro giorni un grandissima cornice di pubblico