E’ arrivato oggi il 42° podio in carriera, un’altra ciliegina sulla torta che è andata ad aggiungersi ai moltissimi momenti da incorniciare in questa straordinaria stagione invernale. 3° nella sprint odierna alle spalle dei colossi norvegesi Valnes e il mostruoso Klaebo, Federico Pellegrino è molto soddisfatto di questi giorni di gara: "Già ieri nella 10 Km è andata bene e ho fatto una bella prestazione. Oggi ci tenevo a skating a contionuare ad essere protagonista – ha dichiarato alla FISI al termine della gara – Le sensazioni oggi non erano delle migliori ma ho strappato un buon tempo in qualifica fino alla finale. Sappiamo che su questo stracciato si deve impostare tutto sul punto di vista tattico, soprattutto negli ultimi turni dove le energie iniziano un pò a mancare. Creod però di aver fatto un più che discreto lavoro: come materiali eravamo nella media; i norvegesi erano superiori e ho cercato di fare del mio meglio soprattutto cercando di mettere dietro i francesi sove in una gara come questa è sicuramente una cosa buona".
Terminata la giornata da podio è però tempo di guardare già alla prossima settimana: "Domani abbiamo le staffette e poi ci spostiamo in Estonia dove non ho mai fatto nè podi nè vittorie e mi piacerebbe piazzare una bandierina anche lì".
C’è anche un podio in classifica generale da difendere: "Penso che con questo podio di oggi, il terzo posto in classifica generale è in ghiaccio ed è una grandissima soddisfazione. E’ un traguardo molto importante per la mia carriera. E’ stata una stagione al di là delle aspettative e questo mi rende molto orgoglioso pur non avendo a priori nessun tipo di obiettivo, quindi se con questo approccio funziona, ancora meglio".
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Penso che con il podio odierno, il terzo posto in classifica generale è in ghiaccio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia a Oslo senza Hanna Öberg: i convocati per la Coppa del Mondo
La Federazione svedese di biathlon ha comunicato, l’elenco dei convocati per la Coppa del Mondo che
Sci di fondo – La nuova vita di Per Elofsson: superato l’ictus, oggi lavora in aeroporto
Per Elofsson è uno dei fondisti storici del panorama svedese. Nato nel 1977, Elofsson ha gareggiato in Coppa del
Sci di fondo – Festa in casa a metà per Svahn: “Pensavo che questo tracciato fosse a nostro favore, Kristine (Skistad) è di un livello superiore”
Grande prova oggi per la svedese Linn Svahn che grazie alla gara odierna in cui ha trovato il secondo posto ha