Seconda giornata di gare a Vermiglio (Trentino), che sta ospitando la rassegna tricolore della categoria Ragazzi. Al Centro Fondo Campo Carlo Magno, è andata in scena la seconda prova dei campionati italiani Under 14, con i giovani fondisti che si sono dati battaglia in un’individuale a skating.
Ha concesso il bis Viola Camperi. Dopo aver conquistato l’oro nel cross-country cross, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è salita sul gradino alto del podio anche nella prova individuale, dominando la competizione e concludendo la sua gara in 9’11’’3. Piazza d’onore per Lucia Delfino dello sci club Valle Stura, che si è così messa al collo la medaglia d’argento in 9’32’’8, precedendo Ines Negroni dello sci club 13 Clusone (9’34’’6). La piemontese del Pragelato, Giulia Ronchail, si è fermata ai piedi del podio (9’35’’9), seguita da Greta Colleselli del Monte Lussari (9’39’’3).
Prova da incorniciare per Dario Clementi. Il fondista dell’Alta Valtellina ha dominato la prova maschile, lasciando a quasi 40’’ gli avversari e tagliando il traguardo con il tempo di 12’38’’6. Alle sue spalle, si è piazzata Pietro Matli dello sci club Valle Antigorio (13’14’’6), mentre Cristopher Primus del Timau Cleulis è andato a completare il podio (13’28’’2). Quarta posizione per il valdostano del Gressoney Monte Rosa, Mathias Bastrenta (13’30’’7), seguito da Gabriel Selle dell’Us Stella Alpina (13’31’’6), vincitore della prova di ieri.
Domani calerà il sipario sulla kermesse tricolore con le staffette miste, che si disputeranno sempre in tecnica libera.
Sci di Fondo – Campionati Italiani Ragazzi, Clementi e Camperi si impongono nell’individuale in tecnica libera di Vermiglio

Ti potrebbe interessare
Il combinatista Aaron Kostner racconta la sua esperienza alla Lapponia-hiihto, granfondo da 190 km in tre giorni!
Niente vacanze per Aaron Kostner. Il combinatista delle Fiamme Oro, reduce da una stagione positiva nella quale si
Sci di fondo – Francia in raduno a Font Romeu: il tecnico Chêne fa il punto tra Toppidrettsveka, MFNF e nuovi obiettivi
Di ritorno dal periodo passato in raduno in Norvegia e con lo sguardo puntato all’inizio della stagione, la squadra
Biathlon – Summer Tour, Perrot scala il podio e si regala la pursuit di Prémanon. Ma che rimonta di Lombardot!
Sul tracciato francese di Les Tuffes, a Prémanon, va in scena la seconda giornata del Biathlon Summer Tour, dove si