Un anfitrione d’eccezione per i 1000km di piste del Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa: l’ex campione azzurro di biathlon, Dominik Windisch ha messo gli sci stretti ai piedi e ci conduce alla scoperta dei comprensori che compongono il circuito, tra boschi, laghi, pendii e pittoreschi paesaggi dolomitici, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
In un documentario speciale in collaborazione con Icarus Ultra per Sky Sport, Windisch percorre le varie piste a partire da uno dei templi dello sci nordico italiano, la Nordic Arena di Dobbiaco, passando per il lago e poi per altre località del carosello: la val Casies, con i suoi ristoranti sul percorso, la Valle di Anterselva, con la roccaforte italiana del biathlon, il centro di fondo più a nord d’Italia, in Valle Aurina. E questo, solo per citarne solo alcune: il resto, con tutte le curiosità, a voi scoprirlo nel video qui sotto.
Turismo – A spasso tra le piste del Dolomiti Nordicski con Dominik Windisch
Ti potrebbe interessare
Johannes Bø fa un grande passo verso la Coppa del Mondo: vittoria a Nove Mesto, la Francia fa harakiri coi materiali e Fourcade crolla
Grande prova di forza del norvegese e dei suoi skiman a Nove Mesto; JT Bø vince con tre errori al tiro su Jacquelin
Combinata Nordica – Grande equilibrio ad Otepaeae, PCR a Schmid
In una sessione di salto caratterizzata da condizioni di vento instabile, Julian Schmid si aggiudica il
Sci di Fondo e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend 11-13 novembre
Si avvicina la stagione invernale e il prossimo fine settimana sarà certamente emozionante per gli appassionati,