Un anfitrione d’eccezione per i 1000km di piste del Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa: l’ex campione azzurro di biathlon, Dominik Windisch ha messo gli sci stretti ai piedi e ci conduce alla scoperta dei comprensori che compongono il circuito, tra boschi, laghi, pendii e pittoreschi paesaggi dolomitici, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
In un documentario speciale in collaborazione con Icarus Ultra per Sky Sport, Windisch percorre le varie piste a partire da uno dei templi dello sci nordico italiano, la Nordic Arena di Dobbiaco, passando per il lago e poi per altre località del carosello: la val Casies, con i suoi ristoranti sul percorso, la Valle di Anterselva, con la roccaforte italiana del biathlon, il centro di fondo più a nord d’Italia, in Valle Aurina. E questo, solo per citarne solo alcune: il resto, con tutte le curiosità, a voi scoprirlo nel video qui sotto.
Turismo – A spasso tra le piste del Dolomiti Nordicski con Dominik Windisch

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La prima volta di Compagnoni, sul podio con i compagni della staffetta: “Ero veramente emozionato”
Questa mattina, in Val Ridanna, è arrivato un bel podio per l’Italia nella staffetta mista dell’IBU Cup
Sci di fondo – Lo Sci Club Capracotta, simbolo dell’attività degli sport invernali nel Meridione, compie 110 anni
Un anniversario nel segno della grande passione per lo sci di fondo e, soprattutto, della capacità di affrontare
Sport&Life – “Skiroll indoor e outdoor, comparazione tra le due situazioni di allenamento”, la tesi di Fabio Selle per il corso allenatori di 3° livello
Il corso allenatori di terzo livello di sci di fondo che lo scorso 22 settembre a Predazzo ha decretato la