Kerttu Niskanen porta a casa la vittoria nella 10km in tecnica classica di Falun e fa un passo molto importante verso la conquista della Coppa di specialità "distance". Secondo posto per Katharina Henning, al settimo podio di carriera, staccata di 15" davanti a Anna Kjersti Kalvaa con un ritardo di 22". Per la finlandese vittoria numero 5 in Coppa del Mondo a fronte di 15 podi. L’avversaria per la Coppa distance Jessie Diggins ha concluso in quarta posizione staccata di poco più di 8" dal podio. L’americana avrà comunque l’ultima gara di Lahti, 20km partenza di massa per provare a ribaltare le sorti della Coppa distance. Quinta posizione per un’ottima Jonna Sundling, che ha chiuso davanti a Rosie Brennan, sesta, e Heidi Weng, settima. Moa Ilar e Katerina Razymova a sorpresa chiudono ottava e nona, davanti al pettorale giallo Tiril Udnes Weng.
Tra le azzurre, gara di rientro per Caterina Ganz che, dopo essere stata costretta a lasciare Planica per il problema al tallone che l’aveva già fermata a Dobbiaco, era tornata in pista solo lo scorso fine settimana a Falcade in occasione della Coppa Italia. Buon 23esimo posto quindi, tutto sommato, per l’azzurra con un distacco di 1’41". Più indietro Cristina Pittin che conclude 35esima con un distacco di 1’58".
Fondo – Kerttu Niskanen vince la 10km di Falun e si mette bene per la Coppa Distance. Ganz 23esima al rientro

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Valanga danneggia il trampolino a Bischofshofen, è lotta contro il tempo per il finale della Tournée dei Quattro Trampolini: “L’annullamento è fuori questione”
La finale del Torneo dei Quattro Trampolini è prevista tradizionalmente il 6 gennaio a Bischofshofen. Tuttavia
FOTOGALLERY – La Squadra A di sci di fondo al lavoro ad Anterselva sulla storica pista del biathlon
Vi proponiamo un'ampia fotogallery dell'allenamento mattutino della nazionale azzurra sulla pista che ha ospitato i
VIDEO, Skiroll – Il finale di Matteo Tanel e la gioia dopo la vittoria nell’individuale di giovedì
Lo skirollista della nazionale azzurra ha regalato all'Italia la prima medaglia d'oro nel Mondiale di skiroll che