Sulle nevi di Drammen, in Norvegia, Kristine Stavaas Skistad, dopo aver dominato le qualifiche, non delude le attese e vince la sprint in tecnica classica valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo.
Seconda vittoria in carriera per lei in CDM dopo quella dello scorso 28 gennaio a Les Rousses nella medesima tecnica. La ventiquattrenne norvegese, dotata di grandi sci ha fatto il vuoto sul lungo rettilineo finale grazie anche alle sue lunghe leve e ad una cattiveria vista poche altre volte sul suo volto.
Seconda si piazza la svedese e campionessa mondiale in carica Jonna Sundling che precede la leader di Coppa del Mondo Tiril Udnes Weng.
Ai piedi del podio la tedesca Laura Gimmler che precede la terza norvegese su sei in finale Hedda Oesteberg Amundsen e l’americana Julia Kern.
L’avventura di Nicole Monsorno termina nella batteria dei quarti di finale complice anche una caduta sul rettilineo finale, dove l’azzurra è stata tirata giù dalla finlandese Kerttu Niskanen, squalificata poi dalla direzione di gara, che le ha anche rotto uno sci e le ha impedito di sprintare per le prime posizioni. Un gran peccato perché Nicole era parsa davvero pimpante sia in qualifica che nella prima parte della batteria.
Sci di fondo – Vince Skistad sulle nevi di Drammen. Monsorno eliminata ai quarti

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Con Klæbo, un altro re del “fondo” norvegese ai Giochi Invernali 2030? Ingebrigtsen: “Un’idea interessante”
Durante le Olimpiadi invernali, grazie alle discipline nordiche è la Norvegia, molto spesso, a fare la voce
Fondo – Alliansloppet Action Week: Halvarsson cade nella 15km e si ritira
Il forte fondista svedese era in testa a prima gara, ma è stato costretto a ritirarsi per una caduta; la vittoria è
Fondo: Visma Ski Classics, il Team Robinson Trentino si conferma il miglior team italiano
Passano gli anni, ma il team guidato da Gianni Casadei e Bruno Debertolis si conferma miglior squadra italiana di