Sulle nevi di Drammen, in Norvegia, Kristine Stavaas Skistad, dopo aver dominato le qualifiche, non delude le attese e vince la sprint in tecnica classica valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo.
Seconda vittoria in carriera per lei in CDM dopo quella dello scorso 28 gennaio a Les Rousses nella medesima tecnica. La ventiquattrenne norvegese, dotata di grandi sci ha fatto il vuoto sul lungo rettilineo finale grazie anche alle sue lunghe leve e ad una cattiveria vista poche altre volte sul suo volto.
Seconda si piazza la svedese e campionessa mondiale in carica Jonna Sundling che precede la leader di Coppa del Mondo Tiril Udnes Weng.
Ai piedi del podio la tedesca Laura Gimmler che precede la terza norvegese su sei in finale Hedda Oesteberg Amundsen e l’americana Julia Kern.
L’avventura di Nicole Monsorno termina nella batteria dei quarti di finale complice anche una caduta sul rettilineo finale, dove l’azzurra è stata tirata giù dalla finlandese Kerttu Niskanen, squalificata poi dalla direzione di gara, che le ha anche rotto uno sci e le ha impedito di sprintare per le prime posizioni. Un gran peccato perché Nicole era parsa davvero pimpante sia in qualifica che nella prima parte della batteria.
Sci di fondo – Vince Skistad sulle nevi di Drammen. Monsorno eliminata ai quarti
Ti potrebbe interessare
Comitato ASIVA: i vincitori delle borse di studio della BCCVA
Ci sono anche due fondisti, uno scialpinista e un nazionale del biathlon tra i premiati
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Non mi aspettavo un weekend del genere, ma l’individuale mi ha dato fiducia”
Ha regalato ancora una volta forti emozioni Lisa Vittozzi, capace di lottare fino all’ultimo per la vittoria
Un premio condiviso: Brignone e Goggia vincono il titolo di Atleta dell’Anno FISI 2022
Rivali e campionesse, orgoglio però del mondo FISI e dello sport italiano. Federica Brignone e Sofia Goggia vincono