Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Holund, niente ritiro: “Ho deciso di continuare, obiettivo Trondheim”

L’inizio della primavera è anche il periodo in cui gli atleti degli sport invernali arrivano a delle scelte sul loro futuro. Per una Marte Røiseland che potrebbe abbandonare l’agonismo, c’è un Hans Christer Holund che invece ha scelto di allungare altri due anni la propria carriera, dopo aver seriamente considerato il ritiro in questo inverno.
Dopo la 50 km di Holmenkollen, chiusa al secondo posto, il norvegese ha confidato di non aver finito con gli sci, anche perché nel 2025 ci sarà un appuntamento troppo ghiotto: «Ho deciso di continuare, spero di fare altre due 50 km qui», queste le sue parole a VG. «Se lo faccio per i Mondiali di Trondheim? Sì, tuttavia li terrò in considerazione solo se sarò in grado di lottare per i podi e le vittorie, non ha senso andare ai Mondiali se non sono ai miei livelli. Ora posso anche contare su una compagna molto comprensiva: senza di lei non potrei continuare, soprattutto con un figlio».
In questa stagione, Holund ha centrato diversi podi in Coppa del Mondo: Lillehammer, Davos, Holmenkollen, ma anche in Val di Fiemme e nella classifica generale del Tour de Ski. In più, ha conquistato il bronzo nella 15 km a libero dei Mondiali di Planica, oltre a un oro in staffetta.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image