Dopo la doppietta targata italia nella 15 chilometri di giovedì, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi saranno le osservate speciali nella mass start che alle 13 farà calare il sipario sulla tappa femminile di Östersund. Le due azzurre oltretutto sono sulle tracce di Julia Simon, leader della generale – invero con margine apparentemente di sicurezza – che ieri ha preferito non impegnarsi nella staffetta per provare a guarire un acciacco respiratorio, come testimoniato sui canali social dalla compagna di team Sophie Chauveau. La trasalpina sarà regolarmente in pista con il pettorale numero 1, affiancata in "pole position" dalle due italiane. A completare il terzetto azzurro al via, ecco anche Hannah Auchentaller che dopo il debutto nella mass start iridata di Oberhof ha meritato un posto anche ad Östersund.
La starting list completa che rispetto alle previsioni propone l’assenza di Lisa Hauser (l’austriaca aveva dato forfait anche ieri) e Caroline Knotten, sostituite da Weidel e Minkkinen; la tirolese è ad oggi seconda nella classifica di specialità alle spalle di Simon.
Biathlon – Verso la Mass start di Östersund: Hauser e Knotten assenti

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Campionati Europei: in casa Italia festa grande: Matteo Eydallin e Michele Boscacci sono 2° e 3°; Alba De Silvestro è 3^
Dopo una giornata di riposo sono ripresi oggi i Campionati Europei, che si stanno
Sci di fondo – Un mese esatto al 41° Skiri Trophy: anche fuori dalla pista, vanno avanti i preparativi
Un mese al via. Tra esattamente 31 giorni, ovvero il prossimo 18 gennaio 2025, prenderà ufficialmente il via la 41ª
Salto femminile – OPA Cup: Boehme vince a Bischofsgrün, Jessica Malsiner fa sua la Tournée
La quattordicenne tedesca si impone nell'ultima gara della Tournée; l'Italia festaggia: Jessica Malsiner vince la