Julia Tannheimer vince la terza medaglia d’oro ai Mondiali giovanili (categoria Youth) in corso di svolgimento a Shchuchinsk, in Kazakistan. Insaziabile la tedesca che con questo risultato conquista la terza medaglia d’oro in questi mondiali, dopo la staffetta e la sprint.
La 17enne fa sua l’inseguimento chiudendo la prova in 24’38"4. Al secondo posto la compagna di squadra Julia Kink (+1’43”7), medaglia di bronzo per la norvegese Maren Brannare-Gran (0-1-3-0, +2’07”6). Buona prova delle azzurre, con Fabiana Carpella che chiude al5° posto, subito davanti ad Astrid Plosch.
Un cielo terso, il solito vento e temperature frizzanti hanno salutato le giovani atleti che questa mattina si sono sfidate nell’inseguimento: Tannheimer (1-1-1-1) si conferma una delle protagoniste di questi Mondiali giovanili. La tedesca ha un ottimo passo sugli sci facendo anche registrare il miglior course time e, di poligono in poligono, aumenta il divario sulla compagna Kink. La norvegese Maren Brannare-Gran, partita con 55′ di ritardo dalla Tannheimer, ci prova ma tre errori nella terza serie, la fanno rimanere dietro alla Kink: bronzoo dunque per lei. Al piedi del podio la ceca Ilona Plechacova (o-1-1-1; +2’32”7).
Bene le azzurre: Fabiana Carpella e Astrid Plosch chiudono al 5° e 6° posto, ciascuna con quattro errori totali al poligono. La piemontese Carlotta Gautero è 33ª, mentre Alice Pacchiodi chiude al 46° posto.
Biathlon – Mondiali Youth: Tannheimer vince l’inseguimento; Carpella e Plosch 5ª e 6ª
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Carpella_Plosch_Kazakistan.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Emanuele Becchis ed Anna Bolzan vincono il titolo italiano sprint
A Bobbio successi per il piemontesi e la veneta; migliori giovani Michele Valerio ed Elisa Sordello
Sci di fondo – Petter Northug vuole stabilire un record, ma deve combaciare con i suoi ‘mille’ impegni: “Lo porteremo in Norvegia… Sarà il modo migliore per iniziare il 2024!”
Petter Northug ha grandi novita! Riguardo al suo grandioso progetto per Space Christmas, l’ambizione è
Biathlon – Cambia il programma dell’IBU Cup Junior: la terza tappa spostata da Hochfilzen a Pokljuka
L’emergenza covid 19 ha portato a un cambio di programma nell’IBU Cup Junior. La terza tappa della