Dal Large Hill di Oslo è Anze Lanisek ad aggiudicarsi la vittoria nella prima gara del Raw Air Tournament: lo sloveno, grazie a due salti da 133 e 139,5 metri si è assicurato la vittoria nell’evento di apertura del Raw Air Tournament, segnando un totale di 260,2 punti e battendo l’austriaco Kraft, con un distacco di soli 5.8 punti.
Bella la rimonta di Geiger, 13° dopo il primo round: il tedesco nel secondo riesce a stampare un salto da 137.5 metri conquistando 253.5 punti.
Davanti al pubblico di casa, Granerud non riesce ad andare oltre il 4° posto; in top five Andreas Wellinger che paga uno stato di forma non ottimale.
In top ten entrano Ryoyu Kobayashi, Kristoffer Sundal e Danile Tande che confermano le prestazioni ottenute nel primo round.
Kubacki recupera qualche preziosa posizione: il polacco, 16° dopo round 1, chiude al 9° posto con 241.6 punti. Johann Forfang termina al 10° posto dopo un ottimo salto in round 1.
In casa Italia, giornata difficile per gli azzurri: Alex Insam chiude al 46° posto mentre Giovanni Bresadola rischia parecchio sullo stacco dal trampolino per una folata di vento senza però riportare gravi conseguenze. L’azzurro chiude al 50° posto.
Salto con gli Sci – Lanisek domina Oslo davanti Kraft e Geiger
Ti potrebbe interessare
Continental Cup – Vittoria ex-aequo per Zajc e Klimov nella prima gara stagionale a Kranj
A Kranj, nel giorno dell’addio al salto di Nejc Dezman, è stata inaugurata la stagione estiva 2019 del salto
Fondo – Campionati Norvegesi: Fossesholm e Røthe vincono l’individuale in skating
Assente Johaug, spazio alla giovane 2001 nella 10km in skating di Trondheim; nella gara maschile Røthe ha beffato
Sci di Fondo – In Svezia, la Supersprint di beneficenza di Marcus Grate fa il bis
Al termine dei Ski Games svedesi del marzo scorso, è stata organizzata una super sprint (sprint di 100m sulla