Sturla Holm Laegreid, secondo quanto apprendiamo da TV2, si sarebbe negativizzato e potrebbe quindi essere regolarmente al via domenica nella gara mass start che chiuderà il programma della tappa di Ostersund. Se fosse confermata tra 2 giorni, la partecipazione di Laegreid sarebbe molto importante in chiave Coppa di specialità. Ricordiamo infatti che Johannes Boe guida la classifica relativa alle gare mass, il più diretto inseguitore è proprio Sturla a -15 punti, poi Christiansen a -30 e Dale a -37. Anche il quinto classificato sarebbe norvegese, ma le possibilità di vedere impegnato domenica Tarjei Boe, così come il "fratellino" sono pressoché nulle e ci aspettiamo di rivederli impegnati giovedì 16 marzo nella sprint di "casa" di Oslo-Holmenkollen. La classifica di specialità, in ogni caso, verrà decisa nella giornata di domenica 19 marzo in occasione della mass start conclusiva in terra norvegese.
In chiave Italia, la notizia della quasi certa non-partenza dei fratelli Boe sorride a Didier Bionaz che, al momento sarebbe fuori di un posto proprio dalla gara con partenza in linea di domenica. Il valdostano avrebbe bisogno di un altro forfait e, la mancata partenza nella gara di ieri di Timofei Lapshin potrebbe essere indicativa in tal senso. Anche Patrick Braunhofer ha qualche speranza di essere al via in quanto, subito dopo Dido in "lista di attesa" grazie al 19esimo posto ottenuto ieri nella 20km, c’è lui.
Biathlon, Laegreid negativo: nella Mass ci sarà. I fratelli Bø tornano per la tappa di Oslo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Trionfo Svezia, miglior tempo di frazione per le sorelle Öberg. Hanna: “Era da tanto che non mi sentivo così”
La Svezia sfreccia sulle piste della Thüringen Arena am Rennsteig di Oberhof, prendendosi la vittoria nella
Zakopane rinuncia alle gare di sci di fondo del Mondiale Juniores e U23, ospiterà solo salto e combinata
La FIS ha annunciato di essersi messa alla ricerca di una sede alternativa in grado di ospitare le gare di sci di
Biathlon – Rostovtsev (RBU): “Siamo peggiorati al tiro, abbiamo grossi problemi”
Negli scorsi giorni sono state ufficializzate le selezioni A e B della nazionale russa di biathlon sia al