Émilien Jacquelin, biatleta francese che ha deciso di chiudere in anticipo la propria stagione agonistica, forse adesso si sta mordendo le mani per via della decisione presa. Infatti, nelle ultime ore sono risultati positivi al Coronavirus lo svedese Sebastian Samuelsson (come da lui stesso reso noto mediante Instagram) e i due fratelli Bø, Johannes Thingnes e Tarjei.
Tre rivali davvero "fastidiosi", per usare un eufemismo, che di colpo "spariscono" dal circuito, almeno per quanto concerne la tappa di Coppa del Mondo di Östersund, concedendo così la possibilità di piazzamenti lusinghieri.
Una situazione della quale avrebbe potuto approfittare anche lo stesso Jacquelin, tanto che, con un filo di ironia, nei commenti pubblicati sotto il post Instagram di Samuelsson, ha scritto: "Forse dovrei tornare…". Samuelsson lo prende in giro ("Ci manchi"), mentre Tarjei mette il dito nella piaga ("Il podio è spalancato").
Avversari sulla neve, amici leali e ironici nella quotidianità: il biathlon regala anche meravigliose pagine di vita come questa.
Biathlon – Samuelsson e i fratelli Bø out per Covid, Jacquelin ironizza: “Forse dovrei tornare!”
Ti potrebbe interessare
Skiroll, Coppa Italia Cascina Bianca in tecnica classica: Lisa Bolzan e Matteo Tanel si impongono a Grondona
Ai blocchi di partenza ben 124 atleti provenienti da tutta Italia.
Sci di Fondo – La Finlandia per i Mondiali Junior. Il gigante Anttola è la punta di diamante di un movimento maschile in fermento
Conosciamo da vicino il giovane team finlandese selezionato lo scorso weekend per i Mondiali Junior di sci di fondo
Biathlon – Perrot: “Posso battere i norvegesi già a Kontiolahti. Raggiungere Fourcade? Un sogno, ma mi piace scherzarci”
La Francia del biathlon si approccia alla nuova stagione con le grandi ambizioni che giustamente derivano dalle