Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Røthe non ce la fa, nella 50km tocca a Martin Nyenget

Cambio nel team norvegese a poche ore dalla 50km conclusiva dei Campionati Mondiali di Planica. Sjur Røthe – già bronzo a Seefeld 2019 e quinto a Pechino 2022 quando però si gareggiava a skating – è costretto a dare forfait per via di condizioni di salute non perfette: sintomi di raffreddore ed influenza, però non legati al Covid stando al comunicato diramato dalla federazione norvegese.
Sarà quindi Martin Nyenget a completare il quartetto vichingo accanto al campione iridato uscente Emil Iversen e ai selezionati Johannes Klæbo (mai sul podio di una 50km con medaglie in palio), Pål Golberg e Didrick Tønseth.
Poco meno di un anno fa, sulle nevi di Holmenkollen, l’allora quasi trentenne Nyenget si impose nella celebre 50km in tecnica classica, superando proprio lo stesso Røthe con Tønseth in terza piazza. Lavoro supplementare quindi anche per la ski-woman trentina Valentina Vuerich che si prende cura proprio degli attrezzi di Nyenget, tornata all’opera quando pensava che il suo Mondiale fosse ormai concluso.
Il via della 50km con partenza in linea in tecnica classica è previsto alle ore 12, ricordando come il quartetto azzurro sarà composto da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Diddi Nöckler e Giandomenico Salvadori.

La start list completa è disponibile al presente link

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image