Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Opa Cup, Hoffmann si aggiudica anche la mass start; una splendida Nadine Laurent è seconda tra le Under 20

Cambiano il format di gara e la tecnica, ma non la vincitrice. La seconda e ultima giornata della quinta tappa di Opa Cup a Prémanon (Francia) ha visto per la seconda volta imporsi tra le donne la tedesca Helen Hoffmann. Dopo aver conquistato l’individuale in tecnica libera ieri, Hoffmann è salita sul gradino alto del podio anche nella mass start in tecnica classica, che ha chiuso la due giorni di gare sulle nevi francesi. La tedesca ha concluso la sua prova in 25’46’’9 e ha preceduto la connazionale Verena Veit (26’02’’4) e la francese Eve Ondine Duchaufour (26’20’’4), che ha conquistato la terza piazza a spese dell’italiana Veronica Silverstri (26’21’’1). È così sfumato per meno di un secondo il podio per la portacolori delle Fiamme Gialle. Ottava piazza, invece, per Martina Bellini dell’Esercito, che ha concluso in 26’29’’7, mentre Sara Hutter (Fiamme Oro) e Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team Bergamo) hanno raccolto rispettivamente un decimo (26’37’’5) e un undicesimo posto (26’39’’5). Infine, Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle ha tagliato il traguardo con il 16° tempo (27’04’’9).
Grande Italia nella categoria Under 20, che riscatta così la giornata avara di podi avuta ieri. Dopo il quinto posto di ieri, Nadine Laurent ha conquistato la piazza d’onore, alle spalle soltanto della svizzera Marina Kaelin (26’26’’2). L’atleta delle Fiamme Oro ha concluso la sua gara in 26’36”1, precedendo l’andorrana Gina Del Rio (26’48”1). Si è fermata ai piedi del podio, invece, la carabiniera Iris De Martin Pinter (26’54”), che ha chiuso quarta. In gara, anche la finanziera Elisa Gallo che ha chiuso al 12° posto (27’23’’8).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image