Bella prestazione da parte di Tommaso Giacomel nella pursuit di Nove Mesto, che l’azzurro ha concluso al 14° posto, recuperando ben dodici posizioni rispetto alla sprint. Il trentino delle Fiamme Gialle è andato a tutta dall’inizio alla fine, facendo registrare il nono tempo sugli sci e il decimo di range time.
Una gara impegnativa, come l’azzurro ha sottolineato a Fondo Italia: «È stata veramente durissima, una delle pursuit più dure che abbia mai fatto fin qui nella mia carriera, tirata a tutta fin dal primo metro. Peccato per la prima delle due serie in piedi, quando mi è entrata una folata di vento da sinistra proprio mentre iniziavo a sparare. Sono però felice di aver recuperato quella situazione. È stata una buona prestazione e anche le sensazioni dal punto di vista fisico sono state molto positive».
A Oslo, Giacomel proverà a entrare nella top ten della classifica di specialità pursuit, dove al momento occupa l’undicesima posizione. L’azzurro è anche secondo nella corsa al pettorale blu, che vede avanti lo svizzero Hartweg con 43 punti di vantaggio sull’azzurro. Con cinque gare ancora da disputare è tutto apertissimo.
Biathlon – Tommaso Giacomel: “È stata la pursuit più dura che abbia mai fatto, a tutta dall’inizio alla fine”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il presidente ASIVA Mosso: “Cogne? L’esempio di Pellegrino e De Fabiani aiuta i campioni di domani. Eventi di biathlon? Mai dire mai”
La presentazione della stagione invernale 2024/25 della Valle d’Aosta, andata in scena lo scorso lunedì a
Campionato Italiano Allievi e Ragazzi: i risultati delle gare a inseguimento
In Val di Zoldo dominio degli atleti piemontesi con i successi dei fratelli Barale e Giulia Piacenza; fantastica
Salto, Manuela Malsiner: “Non sto saltando bene, fatico a trovare la posizione di lancio”
La gardenese è giunta 29ª a Hinterzarten: "Mi servono ancora un paio di salti per correggere gli errori e mi auguro