Bella prestazione da parte di Tommaso Giacomel nella pursuit di Nove Mesto, che l’azzurro ha concluso al 14° posto, recuperando ben dodici posizioni rispetto alla sprint. Il trentino delle Fiamme Gialle è andato a tutta dall’inizio alla fine, facendo registrare il nono tempo sugli sci e il decimo di range time.
Una gara impegnativa, come l’azzurro ha sottolineato a Fondo Italia: «È stata veramente durissima, una delle pursuit più dure che abbia mai fatto fin qui nella mia carriera, tirata a tutta fin dal primo metro. Peccato per la prima delle due serie in piedi, quando mi è entrata una folata di vento da sinistra proprio mentre iniziavo a sparare. Sono però felice di aver recuperato quella situazione. È stata una buona prestazione e anche le sensazioni dal punto di vista fisico sono state molto positive».
A Oslo, Giacomel proverà a entrare nella top ten della classifica di specialità pursuit, dove al momento occupa l’undicesima posizione. L’azzurro è anche secondo nella corsa al pettorale blu, che vede avanti lo svizzero Hartweg con 43 punti di vantaggio sull’azzurro. Con cinque gare ancora da disputare è tutto apertissimo.
Biathlon – Tommaso Giacomel: “È stata la pursuit più dura che abbia mai fatto, a tutta dall’inizio alla fine”
Ti potrebbe interessare
Livigno, parla Moretti:”Con l’anello di fondo abbiamo raggiunto un nostro obiettivo; ora la Coppa del Mondo di sci alpino”
Il Presidente dell'APT Luca Moretti che ai nostri microfoni ha spiegato i progetti attuali e futuri della località
Sci di Fondo – Pellegrino: “Sul Cermis senza pormi obiettivi, se non quello di dare il meglio di me come fatto per tutto il Tour de Ski”
Esulta mentre taglia il traguardo, festeggia il podio del suo compagno di squadra Francesco De Fabiani e abbraccia
Granfondo – La Granfondo Dobbiaco Cortina è al passo con i tempi e propone un’offerta per il Black Friday!
Il comitato organizzatore della Granfondo Dobbiaco-Cortina non si fa di certo trovare impreparato e, anzi, dimostra