PLANICA – Elia Barp ha parlato in mixed zone a Fondo Italia della sua condizione non eccezionale che lo ha portato a un piazzamento fuori dai 40 nella 15 km partenza a intervalli dei Mondiali di Planica, in cui ha fatto il suo esordio proprio nella giornata odierna. L’azzurro ha forse pagato, anche lui come molti altri, lo sforzo dei Mondiali under 23 e ha dichiarato che, dopo tre settimane di assenza dalle competizioni, non sapeva lui stesso cosa aspettarsi.
“Oggi è stata durissima, una della gare più dure della mia vita. La pista è mostruosa, non c’è un attimo di riposo – ha detto – Oggi non sapevo neanche io cosa aspettarmi dopo così tanto tempo lontano dalle gare. Non la miglior gara della mia vita, ma mi sono divertito, ho fatto il mio e mi sono goduto questo primo Mondiale” ha dichiarato il finanziere.
Riguardo alla neve, oggetto di discussioni nei giorni passati, Barp si è così espresso: ”La neve non era male, rispetto ai primi giorni. La pista era durissima, come ti ho detto, ma ben preparata. Questa è stata anche la mia prima 15 km dell’anno quindi oggi direi che l’obiettivo era solo fare esperienza a questo livello” conclude l’azzurro.
Sci di fondo, Elia Barp: “Obiettivo era fare esperienza. Dopo così tanto tempo fuori pista la condizione non c’era”
Ti potrebbe interessare
Tommaso Dellagiacoma: “Ho obiettivi molto ambiziosi per la mia carriera”
Il trentino, vincitore dell'ultima Coppa Italia, è nel gruppo di interesse nazionale Under 23 e vuole vivere una
Sci nordico – Svelata la nuova tuta da gara per la Nazionale svizzera!
Il prossimo inverno, gli atleti della Nazionale svizzera di sci di fondo e biathlon si batteranno
La Val di Fiemme calamita per 512 milioni. Audience da favola per le coppe del mondo
Tour de Ski, Salto Speciale e Combinata Nordica i vertici delle gare più seguite nel mondo. Confermate le gare del 2021.